Pranzo a Parigi: Una storia d'amore, con ricette

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pranzo a Parigi: Una storia d'amore, con ricette (Elizabeth Bard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pranzo a Parigi di Elizabeth Bard è un libro di memorie che cattura il suo amore per un francese, la cultura e la cucina della Francia. Il libro offre un resoconto coinvolgente e umoristico delle sue esperienze di americana nella vita a Parigi, intervallato da deliziose ricette. La Bard condivide il suo viaggio personale, le sue osservazioni culturali e le sfide dell'adattamento a un nuovo stile di vita, creando un legame con i lettori attraverso la sua narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che fa sentire il lettore presente a Parigi.

Svantaggi:

Miscela di narrazione personale, osservazioni culturali e riflessioni approfondite sulla vita in Francia.

(basato su 274 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lunch in Paris: A Love Story, with Recipes

Contenuto del libro:

A Parigi per un fine settimana, Elizabeth Bard si sedette a pranzo con un bel francese e non tornò più a casa.

Fu amore a prima vista? O è stato il modo in cui il suo coltello è scivolato senza sforzo attraverso il pav au poivre, i succhi rosa della bistecca che si mescolavano alla salsa al burro e al pepe? Pranzo a Parigi è il libro di memorie di una giovane donna americana coinvolta in due appassionate storie d'amore: una con il suo nuovo sposo, Gwendal, l'altra con la cucina francese. Fatte le valigie per una nuova vita nella città più romantica del mondo, Elizabeth si immerge in un mondo di vivaci mercati all'aperto, bistrot hipster e femmes fatales taglia 2. Impara a sviscerare il suo primo piatto di pesce e a preparare la sua prima cena. Impara a sventrare il suo primo pesce (con un piccolo aiuto da parte di Jane Austen), a placare la nostalgia di casa (grazie a un souffl al cioccolato) e si prende una cotta per il suo macellaio locale (che assomiglia in modo impressionante a Matt Dillon). Elizabeth scopre che più si immerge nel mondo della cucina francese, più Parigi stessa inizia a tradursi. La cultura francese, scopre, non è diversa da un formaggio ben stagionato: può esserci una crosta esterna, fino a quando non si taglia il cuore fondente e piccante.

Pieno di ricette appetitose per la ratatouille estiva, la tartare di pesce spada e le torte al cioccolato fuso, Pranzo a Parigi è una storia di innamoramento, di ridefinizione del successo e di scoperta di cosa significhi veramente essere a casa. Nella deliziosa tradizione di memorie come Un anno in Provenza e Sotto il sole della Toscana, questo libro è il regalo perfetto per chiunque abbia sognato che un pranzo a Parigi potesse cambiare la propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316042789
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pranzo a Parigi: Una storia d'amore, con ricette - Lunch in Paris: A Love Story, with...
A Parigi per un fine settimana, Elizabeth Bard si sedette a...
Pranzo a Parigi: Una storia d'amore, con ricette - Lunch in Paris: A Love Story, with Recipes
Picnic in Provenza: Memorie e ricette - Picnic in Provence: A Memoir with Recipes
L'autrice del bestseller Pranzo a Parigi ci porta in un altro...
Picnic in Provenza: Memorie e ricette - Picnic in Provence: A Memoir with Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)