Powerhouse: La storia non raccontata della Creative Artists Agency di Hollywood

Punteggio:   (4,3 su 5)

Powerhouse: La storia non raccontata della Creative Artists Agency di Hollywood (Andrew Miller James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una dettagliata storia orale della Creative Artists Agency (CAA), concentrandosi sulle figure e sugli eventi più influenti di Hollywood. Combina i racconti di diversi protagonisti del settore, offrendo spunti di riflessione sulle dinamiche di potere e sulle operazioni delle agenzie di talenti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per le sue affascinanti intuizioni sui meccanismi interni di Hollywood e per essere una lettura coinvolgente per chi è interessato all'industria dello spettacolo. Il formato della storia orale consente una vasta gamma di prospettive e molti lettori hanno trovato le storie divertenti e simpatiche. Il libro è ben documentato e fornisce una comprensione approfondita dell'evoluzione della CAA e del suo ruolo fondamentale nell'industria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse eccessivamente lunga e che si trascinasse, soprattutto nelle ultime parti del libro. Ci sono critiche sul tono troppo autocelebrativo o di parte nei confronti di CAA, soprattutto da parte degli attuali dipendenti. Sono stati rilevati anche problemi di formattazione nell'edizione Kindle, che rendono frustrante la lettura. Infine, l'elevato numero di collaboratori ha reso talvolta difficile tenere traccia di tutti gli attori coinvolti.

(basato su 158 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Powerhouse: The Untold Story of Hollywood's Creative Artists Agency

Contenuto del libro:

"Magisterial.... Una lettura obbligata per chiunque voglia lavorare a Hollywood o semplicemente sapere come funziona Hollywood”.

-- The Hollywood Reporter.

Un bestseller del New York Times, ora aggiornato con una postfazione e nuovo materiale esclusivo.

Dall'autore del bestseller numero 1, autore delle acclamate storie orali del Saturday Night Live e dell'ESPN, arriva “il libro più atteso (da decenni)” (Variety): L'irresistibile cronaca da insider dell'industria dell'intrattenimento moderna di James Andrew Miller, raccontata attraverso l'epica storia della Creative Artists Agency (CAA), l'ultima potenza che ha rappresentato le più grandi star del mondo e ha plasmato il panorama del cinema, della televisione, della commedia, della musica e dello sport.

Nata nel 1975, quando cinque brillanti e sfrontati giovani lasciarono la scricchiolante William Morris per fondare la loro innovativa agenzia di talenti, la CAA avrebbe rivoluzionato Hollywood, rappresentando tutti, da Tom Cruise, Meryl Streep, Robert De Niro e Steven Spielberg a Jennifer Lawrence, J. J. Abrams, Will Smith e Brad Pitt. Nei decenni successivi i suoi tentacoli si sarebbero estesi in modo aggressivo allo sport, alla pubblicità e ai media digitali. Powerhouse” è la saga affascinante e senza esclusione di colpi di questa ascesa. Grazie all'accesso esclusivo e senza precedenti agli uomini e alle donne che hanno costruito e lottato con CAA - tra cui i co-fondatori Michael Ovitz e Ron Meyer e rivali come Ari Emanuel di William Morris Endeavor - e alle stesse star, Miller racconta una storia unica e indimenticabile di genialità, ambizione, tradimento e scandaloso successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062441386
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:768

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Powerhouse: La storia non raccontata della Creative Artists Agency di Hollywood - Powerhouse: The...
"Magisterial... Una lettura obbligata per...
Powerhouse: La storia non raccontata della Creative Artists Agency di Hollywood - Powerhouse: The Untold Story of Hollywood's Creative Artists Agency
Tinderbox: La spietata ricerca di nuove frontiere da parte della HBO - Tinderbox: HBO's Ruthless...
Dall'autore del bestseller del New York Times...
Tinderbox: La spietata ricerca di nuove frontiere da parte della HBO - Tinderbox: HBO's Ruthless Pursuit of New Frontiers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)