Potrei sbagliarmi, ma ne dubito

Punteggio:   (4,4 su 5)

Potrei sbagliarmi, ma ne dubito (Charles Barkley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Charles Barkley, è un mix di umorismo, commenti acuti su razza, politica e sport e aneddoti personali. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato stimolante e facile da leggere, alcuni hanno ritenuto che fosse ripetitivo e privo di umorismo rispetto al personaggio televisivo di Barkley.

Vantaggi:

Divertente e interessante
discussioni stimolanti su razza e società
esperienza di lettura facile e rilassata
amplia le prospettive su Barkley
temi rilevanti anche a distanza di anni dalla pubblicazione
stile coinvolgente che ricorda una conversazione.

Svantaggi:

Contenuto ripetitivo
alcuni lo trovano noioso
potrebbe non soddisfare le aspettative di essere un'autobiografia
manca di umorismo rispetto alle apparizioni televisive di Barkley
alcuni disaccordi con le opinioni di Barkley sui modelli di ruolo.

(basato su 83 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I May Be Wrong but I Doubt It

Contenuto del libro:

Charles Barkley non è mai stato timido nell'esprimere le sue opinioni. Michael Jordan una volta disse che tutti vorremmo dire le cose che dice Barkley, ma non osiamo.

Ma anche i seguaci più accaniti del grande NBA di tutti i tempi, la star di Inside the NBA della TNT e di TalkBack Live della CNN, rimarranno stupiti da quanto sia schietto e provocatorio in questo libro, e da quanto siano grandi le sue ambizioni. Anche se affronta temi pesanti con un tocco leggero e preferisce stimolare le persone a pensare facendole ridere, non c'è nulla di cui Charles Barkley si sottragga qui: non la razza, non la classe, non i grandi soldi, non gli scandali, non la politica, non le personalità, nulla. "All'inizio", dice l'editorialista del Washington Post e conduttore del talk show ESPN Michael Wilbon nella sua Introduzione, "Barkley ha fatto pace con la confusione, e ha deciso che le conseguenze ne valevano la pena per lui.

E questo lo rende radicalmente diverso, in questi tempi di celebrità moderna, quanto un attaccante di potenza di 2 metri e 40". Se c'è una cosa che Charles Barkley sa, è il bisogno impellente di una discussione onesta e aperta in questo Paese: più scomodo è l'argomento, più necessario è il dialogo.

E se il leader della discussione può essere saggio, irriverente, (occasionalmente) profano e (costantemente) divertente come Charles Barkley, tanto meglio. Molte persone rimarranno scioccate e scandalizzate da I May Be Wrong but I Doubt It, ma molte di più si alzeranno in piedi ad applaudire.

Come Molly Ivins o Bill O'Reilly, Charles Barkley è un pensatore assolutamente autonomo e tutto ciò che dice deriva da una profonda riflessione. In un modo o nell'altro, se quando avrete finito questo libro non vi sarà arrivato altro sangue al cervello, forse siete stati imbalsamati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812966282
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

15 minuti per il fitness: Il piano intelligente del Dr. Ben per la dieta e la salute totale - 15...
Tutti vogliono perdere peso (grasso in eccesso)...
15 minuti per il fitness: Il piano intelligente del Dr. Ben per la dieta e la salute totale - 15 Minutes to Fitness: Dr. Ben's Smart Plan for Diet and Total Health
Potrei sbagliarmi, ma ne dubito - I May Be Wrong but I Doubt It
Charles Barkley non è mai stato timido nell'esprimere le sue opinioni. Michael Jordan una volta...
Potrei sbagliarmi, ma ne dubito - I May Be Wrong but I Doubt It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)