Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Power and Time: Temporalities in Conflict and the Making of History
Il tempo è lo sfondo dell'indagine storica, ma è molto di più di una cornice senza caratteristiche per gli eventi. Le diverse temporalità interagiscono dinamicamente; a volte coesistono in modo teso, altre volte si scontrano violentemente.
In questo volume innovativo, i curatori Dan Edelstein, Stefanos Geroulanos e Natasha Wheatley riuniscono saggi che sfidano il nostro modo di interpretare la storia concentrandosi sul nesso di due concetti - “potere” e “tempo” - così come si manifestano in un'ampia varietà di casi di studio. Analizzando la storia, la cultura, la politica, la tecnologia, la legge, l'arte e la scienza, questo libro coinvolgente mostra come i “regimi temporali” si costituiscano attraverso la formazione del potere in modi storicamente specifici.
Power and Time comprende diciassette saggi su un'ampia varietà di argomenti: diritti umani, sovranità, storia islamica, europea e indiana, schiavitù, capitalismo, rivoluzione, Corte Suprema e persino la Manson Family. Power and Time sarà un volume di grande attualità, che metterà in luce il lavoro di alcuni degli storici contemporanei più rispettati e innovativi del mondo e porrà domande fondamentali per il mestiere di storico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)