Posto di lavoro visivo Pensiero visivo: Creare l'eccellenza aziendale attraverso le tecnologie del luogo di lavoro visivo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Posto di lavoro visivo Pensiero visivo: Creare l'eccellenza aziendale attraverso le tecnologie del luogo di lavoro visivo (D. Galsworth Gwendolyn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Titolo originale:

Visual Workplace Visual Thinking: Creating Enterprise Excellence Through the Technologies of the Visual Workplace

Contenuto del libro:

Visual Workplace/Visual Thinking (VWVT) è stato scritto dal principale esperto riconosciuto di visualità sul posto di lavoro. Sebbene altri libri abbiano parlato di strumenti e pratiche visive sul posto di lavoro, nessun altro autore ha affrontato l'argomento con la chiarezza e la profondità presentate qui. Si tratta di un libro fondamentale, considerato da molti la definizione stessa del settore. Un'altra caratteristica unica di questo libro sono le centinaia di esempi fotografici di soluzioni visive reali, a colori.

Visual Workplace/Visual Thinking è stato autopubblicato nel 2005 attraverso la casa editrice Visual-Lean(R) Enterprise Press. Nello stesso anno ha vinto il premio Shingo Research Prize.

Era e rimane l'unico libro del suo genere, che descrive un modello completo di ambiente di lavoro visivo derivato dalla ricerca in loco in alcune delle migliori e più impegnative aziende del mondo. Ciò significa che il VWVT non è scritto da un accademico, ma da un operatore pratico che ha lavorato per più di tre decenni direttamente con le aziende in una fase del viaggio verso la visualità del luogo di lavoro. Di solito inizia con le 5S e poi passa agli standard visivi, alla programmazione visiva, al controllo visivo dei materiali, alle metriche visive, alla risoluzione dei problemi visivi, alla leadership visiva, alla macchina visiva (R) e all'ufficio visuale (R), per citare alcuni dei segmenti del modello principale del libro, chiamato Le dieci porte.

Il VWVT si distingue anche per l'offerta di oltre 200 soluzioni visive a colori e di circa 50 figure come materiale illustrativo di supporto.

Dopo un'introduzione di Peter Dobbs, responsabile della strategia di Rolls-Royce, e di Sherrie Ford, guru della cultura statunitense, il libro si sviluppa in otto capitoli. I capitoli 1-4 introducono i concetti fondamentali su cui si basa il modello. I tre capitoli successivi illustrano le singole parti del modello. L'ottavo e conclusivo capitolo descrive l'alleanza visual-lean(R), posizionando il luogo di lavoro visivo come potente partner del lean. Questo libro di 224 pagine è dotato anche di un indice completo e di una tabella completa di figure e foto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138684683
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posto di lavoro visivo Pensiero visivo: Creare l'eccellenza aziendale attraverso le tecnologie del...
Visual Workplace/Visual Thinking (VWVT) è stato...
Posto di lavoro visivo Pensiero visivo: Creare l'eccellenza aziendale attraverso le tecnologie del luogo di lavoro visivo - Visual Workplace Visual Thinking: Creating Enterprise Excellence Through the Technologies of the Visual Workplace
Un lavoro sensato: Visualità guidata dall'operatore, seconda edizione - Work That Makes Sense:...
Questo libro presenta i meccanismi di...
Un lavoro sensato: Visualità guidata dall'operatore, seconda edizione - Work That Makes Sense: Operator-Led Visuality, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)