Possiamo salvare il pianeta dall'olocausto delle armi di distruzione di massa?

Possiamo salvare il pianeta dall'olocausto delle armi di distruzione di massa? (D. Swaminadhan Prof)

Titolo originale:

Can We Save the Planet from the Holocaust of the Weapons of Mass Destruction?

Contenuto del libro:

Il pianeta Terra è l'habitat della vita di tutte le categorie create da Dio. I singoli esseri umani hanno il diritto di vivere con dignità, libertà, sicurezza e pace. Nessuno ha il diritto di uccidere i propri simili con qualsiasi mezzo, compresi i moderni armamenti e le armi di distruzione di massa come le armi nucleari, biologiche e chimiche. Con un senso di insicurezza, sfiducia, paura dell'invasione da parte di altri Paesi e per fungere da deterrente, molte nazioni stanno intraprendendo una "corsa agli armamenti" per acquisire moderne tecnologie belliche e armi di distruzione di massa. Il degrado ambientale che porta al "riscaldamento globale" e i virus mortali causati dall'uomo, come il Covid-19, oltre ai disastri naturali, aumentano le perdite e la miseria umana.

Mentre le orribili reminiscenze delle Guerre Mondiali I e II sono ancora presenti, le prospettive della Terza Guerra Mondiale sono già minacciose. L'Olocausto creato dai bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki da parte degli Stati Uniti è stata una tragedia umana. La prevenzione di un Olocausto nucleare attraverso la Terza guerra mondiale è la massima necessità per la sopravvivenza dell'umanità sul pianeta e per il mantenimento della pace e della sicurezza nel mondo. Possiamo evitare che i conflitti regionali degenerino in una guerra mondiale e controllare l'impulso dei Paesi nucleari a ricorrere all'uso di testate nucleari?

Gli attuali sistemi di governo globale non riusciranno a contenere una situazione del genere perché mancano di "autorità e capacità di controllo". Inoltre, sono suscettibili di essere dominati da qualsiasi "superpotenza" e di influenzare le "decisioni globali". Date le circostanze, è evidente che tutti i Paesi dovrebbero riunirsi e mettere in atto una "struttura di governo mondiale democratica" dotata di "autorità di controllo" con controlli ed equilibri e salvare il Pianeta dall'Olocausto nucleare. Il libro passa in rassegna gli effetti della crescita demografica, la Prima guerra mondiale, la Società delle Nazioni, la Seconda guerra mondiale, le Nazioni Unite, il Movimento dei non allineati e la Guerra fredda. L'autore ha preso atto della gravità delle scorte mondiali di armi nucleari e di altre armi di distruzione di massa che, se usate, provocherebbero l'annientamento del pianeta. Pertanto, ha sostenuto quattro azioni: 1. Creare una struttura di governo mondiale alternativa che abbia un'"Autorità esecutiva" con controlli ed equilibri adeguati. 2. Perseguire un rigoroso disarmo nucleare. 3. Appelli globali per la pace e la sicurezza e 4. Rafforzare i valori umani ed etici attraverso l'orientamento ai valori. Rafforzare i valori umani ed etici attraverso un'educazione orientata ai valori.

L'autore ha discusso tutti questi temi e ha avanzato proposte concrete. Si augura che il libro riceva una risposta positiva da parte di tutti coloro che si occupano della sicurezza del pianeta Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956094022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Possiamo salvare il pianeta dall'olocausto delle armi di distruzione di massa? - Can We Save the...
Il pianeta Terra è l'habitat della vita di tutte...
Possiamo salvare il pianeta dall'olocausto delle armi di distruzione di massa? - Can We Save the Planet from the Holocaust of the Weapons of Mass Destruction?
Possiamo salvare il pianeta dall'olocausto delle armi di distruzione di massa? - Can We Save the...
Il pianeta Terra è l'habitat della vita di tutte...
Possiamo salvare il pianeta dall'olocausto delle armi di distruzione di massa? - Can We Save the Planet from the Holocaust of the Weapons of Mass Destruction?
L'Agenda Globale Unificata e il Governo Mondiale: Per salvare il pianeta Terra - The Unified Global...
La complessa situazione mondiale contemporanea, se...
L'Agenda Globale Unificata e il Governo Mondiale: Per salvare il pianeta Terra - The Unified Global Agenda and the World Government: To Save the Planet Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)