L'Agenda Globale Unificata e il Governo Mondiale: Per salvare il pianeta Terra

L'Agenda Globale Unificata e il Governo Mondiale: Per salvare il pianeta Terra (D. Swaminadhan Prof)

Titolo originale:

The Unified Global Agenda and the World Government: To Save the Planet Earth

Contenuto del libro:

La complessa situazione mondiale contemporanea, se analizzata, rivela che sono necessari grandi sforzi per migliorare lo "Stato del mondo" coinvolgendo intellettuali, studiosi, ricercatori, società civili, ONG, istituti globali di ricerca e di studio e il quarto potere con la cooperazione dei governi nazionali. Le complessità riguardano problemi relativi alla pace e alla sicurezza nel mondo, alla libertà, all'uguaglianza, al degrado ambientale, ai crimini informatici, alla corsa agli armamenti e alla diffusione di armi di distruzione di massa come le armi nucleari, chimiche e biologiche, al disarmo, allo scatenamento, intenzionale o meno, di virus pericolosi come l'attuale epidemia di COVID-19, all'ampio divario tra chi ha e chi non ha, alla povertà, alla fame, ai problemi di dominazione e soppressione economica, alla disuguaglianza di genere, ai conflitti tra comunità, ai conflitti regionali e alle guerre civili che potrebbero degenerare nella Terza guerra mondiale e a molti altri problemi.

Un'altra questione preoccupante è che le istituzioni globali si stanno dimostrando carenti nelle loro strutture e autorità per risolvere efficacemente questi problemi. Ciò significa che bisogna fare due cose: 1. Formulare un'adeguata AGENDA GLOBALE UNIFICATA per redimere il Pianeta Terra e 2. Concepire un'adeguata FONDAZIONE DEMOCRATICA MONDIALE. Concepire un'adeguata STRUTTURA e COSTITUZIONE DI GOVERNO FEDERALE DEMOCRATICO MONDIALE in cui tutte le nazioni e i loro rappresentanti siano coinvolti nella formazione del Parlamento Mondiale e del Governo Mondiale per attuare l'Agenda Globale. Il diciannovesimo e il ventesimo secolo sono stati testimoni della rinascita di proposte per un governo mondiale alimentate da sviluppi positivi - come i progressi tecnologici nei viaggi e nelle comunicazioni che hanno permesso una rapida globalizzazione economica - e negativi - come l'impatto devastante delle guerre combattute con la tecnologia moderna.

Anche grandi statisti e filosofi come Jawaharlal Nehru, Sarvepalli Radhakrishnan, Albert Einstein, Bertrand Russell, Jan Tinbergen, Ban Ki-moon, John F. Kennedy, Mikhail Gorbaciov, Papa Benedetto XVI, Winston Churchill - tutti in un modo o nell'altro hanno sostenuto la necessità di un Governo Mondiale. Pertanto, è saggio suggerire la formazione di un Governo Federale Mondiale come uno degli approcci per garantire il futuro del Pianeta e dell'Umanità nel suo complesso. Tuttavia, la formazione del Governo Federale Mondiale non è mai andata a buon fine. È quindi ovvio che ci debba essere uno "sforzo globale unificato" per concretizzare l'idea del Governo Federale Mondiale e riscattare così il Pianeta Terra dai suoi problemi.

Sulla base di questa linea di pensiero, si propone un'AGENDA GLOBALE UNIFICATA. Dopo aver esaminato gli approcci esistenti per la governance mondiale, nel Libro viene presentata una STRUTTURA ADEGUATA DI UN GOVERNO MONDIALE FEDERALE DEMOCRATICO E LA COSTITUZIONE MONDIALE FEDERALE per attuare l'Agenda Globale Unificata come suo MANIFESTO. Nella formazione del Parlamento e del Governo mondiale non sono coinvolti i partiti politici e le elezioni dirette a livello globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951505523
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Possiamo salvare il pianeta dall'olocausto delle armi di distruzione di massa? - Can We Save the...
Il pianeta Terra è l'habitat della vita di tutte...
Possiamo salvare il pianeta dall'olocausto delle armi di distruzione di massa? - Can We Save the Planet from the Holocaust of the Weapons of Mass Destruction?
Possiamo salvare il pianeta dall'olocausto delle armi di distruzione di massa? - Can We Save the...
Il pianeta Terra è l'habitat della vita di tutte...
Possiamo salvare il pianeta dall'olocausto delle armi di distruzione di massa? - Can We Save the Planet from the Holocaust of the Weapons of Mass Destruction?
L'Agenda Globale Unificata e il Governo Mondiale: Per salvare il pianeta Terra - The Unified Global...
La complessa situazione mondiale contemporanea, se...
L'Agenda Globale Unificata e il Governo Mondiale: Per salvare il pianeta Terra - The Unified Global Agenda and the World Government: To Save the Planet Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)