Possiamo dire di no? La sfida del razionamento dell'assistenza sanitaria

Punteggio:   (4,5 su 5)

Possiamo dire di no? La sfida del razionamento dell'assistenza sanitaria (Henry Aaron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta l'importante tema del razionamento dell'assistenza sanitaria, confrontando i sistemi degli Stati Uniti e della Gran Bretagna. Il libro mette in evidenza l'approccio del Servizio sanitario nazionale britannico alla gestione dei costi attraverso bilanci globali e una cultura dell'assistenza diversa da quella statunitense. Gli autori suggeriscono che gli Stati Uniti potrebbero imparare da queste pratiche, pur notando differenze significative nei due sistemi. Tuttavia, i recensori hanno ritenuto che il libro manchi di una soluzione concreta ai problemi che presenta.

Vantaggi:

Il libro fornisce preziose indicazioni sul razionamento dell'assistenza sanitaria ed è apprezzato per l'analisi approfondita delle differenze tra il sistema sanitario britannico e quello americano. Incoraggia la discussione di argomenti importanti che spesso vengono trascurati.

Svantaggi:

Il libro non offre una soluzione chiara ai problemi che descrive, cosa che alcuni lettori hanno trovato deludente. È stato anche suggerito che libri simili spesso non riescono a fornire risposte praticabili.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Can We Say No?: The Challenge of Rationing Health Care

Contenuto del libro:

" Negli ultimi quattro decenni, la quota di reddito destinata all'assistenza sanitaria è quasi triplicata. Se la politica rimane invariata, è probabile che questa tendenza continui.

Se gli americani decidessero di contenere la crescita della spesa sanitaria, sarebbero costretti a valutare se razionare l'assistenza per i ben assicurati, una prospettiva che per molti è odiosa e impensabile. Questo libro sostiene che un razionamento ragionevole dell'assistenza sanitaria può non solo far risparmiare denaro, ma anche migliorare il benessere generale e la salute pubblica. Il libro passa in rassegna l'esperienza del razionamento dell'assistenza sanitaria in Gran Bretagna.

Le scelte fatte dai britannici indicano la natura delle opzioni che gli americani dovranno affrontare se vorranno evitare che i bilanci della sanità pubblica facciano lievitare sempre più le tasse e che la spesa per la sanità privata escluda l'aumento di altre forme di retribuzione e consumo dei lavoratori. Questo libro spiega perché è inevitabile prendere in seria considerazione il razionamento dell'assistenza sanitaria.

Fornisce inoltre le informazioni di cui i politici e i cittadini interessati hanno bisogno per riflettere con chiarezza su queste difficili questioni e impegnarsi in un dibattito informato. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815701217
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:199

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Definire le priorità nazionali: Le elezioni del 2000 e oltre - Setting National Priorities: The 2000...
".""Se il tema dell'influenza a Washington vi...
Definire le priorità nazionali: Le elezioni del 2000 e oltre - Setting National Priorities: The 2000 Election and Beyond
Possiamo dire di no? La sfida del razionamento dell'assistenza sanitaria - Can We Say No?: The...
" Negli ultimi quattro decenni, la quota di...
Possiamo dire di no? La sfida del razionamento dell'assistenza sanitaria - Can We Say No?: The Challenge of Rationing Health Care
Valori e politiche pubbliche - Values and Public Policy
".Non è raro sentir dire che gli scarsi risultati scolastici, la dipendenza dal welfare, la disoccupazione...
Valori e politiche pubbliche - Values and Public Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)