Porte chiuse

Punteggio:   (3,9 su 5)

Porte chiuse (Lisa O'Donnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di crescita raccontata attraverso la prospettiva di un ragazzino di 11 anni di nome Michael, che vive in una comunità scozzese in tempi difficili. Esplora temi seri come il trauma e l'impatto dello stupro di una madre sulla famiglia e sul quartiere, incorporando anche umorismo e storie secondarie incentrate sui personaggi. La prosa è molto apprezzata per la sua autenticità e per i dialoghi coinvolgenti.

Vantaggi:

Scrittura abile con ottimi dialoghi
personaggi ben sviluppati
rappresentazione autentica del punto di vista di un bambino
affronta efficacemente temi seri mantenendo l'umorismo
lettura veloce e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato meno soddisfacente rispetto ai precedenti lavori della O'Donnell, mancando un forte coinvolgimento dei personaggi
alcuni hanno criticato il linguaggio usato dagli adulti
il finale ha deluso alcuni perché è sembrato piatto e irrisolto.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Closed Doors

Contenuto del libro:

Un ragazzino su una piccola isola scozzese dove tutti sanno tutto di tutti gli altri, scoprirà che un segreto è una cosa pericolosa in questo teso e brillante racconto di Lisa O'Donnell, l'autrice del bestseller La morte delle api, vincitore del Commonwealth Book Prize 2013.

L'undicenne Michael Murray è il migliore in due cose: tenere i cuccioli e mantenere i segreti. La sua famiglia pensa che sia troppo giovane per ascoltare le cose degli adulti, ma lui ascolta le porte; è l'unico modo per scoprire qualcosa. E Michael ha sentito un segreto, che potrebbe spiegare i lividi sul viso di sua madre.

Quando i sussurri in casa e per strada diventano troppo forti per essere ignorati, Michael inizia a chiedersi se non ci sia un segreto ancora più grande che aspetta di essere scoperto. Spaventato da ciò che potrebbe accadere se qualcuno lo scoprisse e desideroso di una vita di nuovo normale, Michael si mette a cercare di ricostruire la verità. Ma deve anche prepararsi per l'imminente talent show, tenere d'occhio Dirty Alice, la sua arcinemica, ed evitare di mangiare lo stufato acquoso della nonna.

Porte chiuse” è una vivida evocazione delle paure e delle libertà dell'infanzia e un potente racconto sull'amore, la perdita dell'innocenza e l'importanza della famiglia in tempi difficili.

-- Scotland on Sunday.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062271907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte delle api - Death of Bees
VINCITORE DEL PREMIO LIBRO COMMONWEALTH 2013Oggi è la vigilia di Natale. Oggi ho seppellito i miei genitori in giardino. A Nelly piace suonare...
La morte delle api - Death of Bees
La morte delle api - The Death of Bees
Romanzo d'esordio avvincente e brillantemente scritto, La morte delle api è una storia di crescita in cui due giovani sorelle cercano di...
La morte delle api - The Death of Bees
Porte chiuse - Closed Doors
Un ragazzino su una piccola isola scozzese dove tutti sanno tutto di tutti gli altri, scoprirà che un segreto è una cosa pericolosa in questo teso e...
Porte chiuse - Closed Doors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)