La morte delle api

Punteggio:   (4,2 su 5)

La morte delle api (Lisa O'Donnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La morte delle api” esplora le vite di due sorelle, Marnie e Nelly, che, dopo la tragica morte dei loro genitori negligenti, si trovano a navigare in un mondo complesso fatto di abusi, sopravvivenza e alleanze inaspettate. La storia è raccontata attraverso prospettive alternate, che rivelano le lotte e la resilienza dei personaggi di fronte a difficoltà schiaccianti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, l'umorismo dark e i personaggi ben sviluppati. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione toccante del legame tra le sorelle, l'uso intelligente di voci narrative diverse e il ritmo della storia. Le esperienze e la crescita di Marnie e Nelly risuonano bene e l'inclusione del loro vicino Lennie aggiunge profondità e sostegno al loro viaggio. Lo stile di scrittura è descritto come accessibile ma profondo, mescolando efficacemente la tragedia con momenti di leggerezza.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro può essere grafico e inquietante, soprattutto nei primi capitoli. Alcuni hanno trovato lo sviluppo dei personaggi disomogeneo, soprattutto per quanto riguarda Nelly, le cui stranezze sono state percepite come prive di profondità. Il finale è stato considerato affrettato ed eccessivamente conveniente da alcuni lettori. Inoltre, l'uso dello slang britannico ha reso il dialogo un po' difficile per alcuni lettori non locali. Ci sono stati anche commenti sulla prevedibilità della trama e sui personaggi un po' caricaturali.

(basato su 587 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Death of Bees

Contenuto del libro:

Romanzo d'esordio avvincente e brillantemente scritto, La morte delle api è una storia di crescita in cui due giovani sorelle cercano di tenere a bada il mondo dopo la misteriosa morte dei loro genitori.

Marnie e Nelly, abbandonate a se stesse nel quartiere residenziale Hazlehurst di Glasgow, cercano di evitare ogni sospetto finché Marnie non potrà diventare la tutrice legale della sorella minore.

Scritto con feroce simpatia e bella precisione, e raccontato a voci alterne, La morte delle apidi Lisa O'Donnellè un racconto incantevole e cupamente comico di anime perdute che, incapaci di rispondere per se stesse, possono rispondere solo l'una per l'altra".

-- Scotsman

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062209856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte delle api - Death of Bees
VINCITORE DEL PREMIO LIBRO COMMONWEALTH 2013Oggi è la vigilia di Natale. Oggi ho seppellito i miei genitori in giardino. A Nelly piace suonare...
La morte delle api - Death of Bees
La morte delle api - The Death of Bees
Romanzo d'esordio avvincente e brillantemente scritto, La morte delle api è una storia di crescita in cui due giovani sorelle cercano di...
La morte delle api - The Death of Bees
Porte chiuse - Closed Doors
Un ragazzino su una piccola isola scozzese dove tutti sanno tutto di tutti gli altri, scoprirà che un segreto è una cosa pericolosa in questo teso e...
Porte chiuse - Closed Doors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)