Portare la razza a tavola

Punteggio:   (4,5 su 5)

Portare la razza a tavola (Crystal Blanton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bringing Race to the Table” è un'antologia di saggi che affronta l'intersezione tra razza e paganesimo, evidenziando in particolare le sfide del razzismo e del privilegio all'interno della comunità. Mentre molti lettori l'hanno trovata perspicace e stimolante, alcuni l'hanno criticata per la mancanza di obiettività e per la promozione del senso di colpa dei bianchi.

Vantaggi:

Il libro offre saggi perspicaci che sfidano i lettori, in particolare i pagani bianchi, a confrontarsi con verità difficili sul razzismo e sul privilegio. Incoraggia un impegno riflessivo sulle questioni razziali e promuove una visione di inclusione e armonia all'interno delle comunità pagane. Molti lettori hanno trovato i saggi illuminanti e preziosi per comprendere le complessità della razza.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che il libro manca di obiettività e non fornisce soluzioni costruttive per le questioni razziali, concentrandosi invece sui sensi di colpa e sulle accuse di razzismo. I critici sostengono che il libro promuova un'agenda anti-bianca e che trascuri il potenziale di dialogo positivo e di guarigione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bringing Race to the Table

Contenuto del libro:

Bringing Race to the Table: Exploring Racism in the Pagan Community è un'antologia che esplora il tema del razzismo e il modo in cui si manifesta nella comunità pagana, oltre a ciò che possiamo fare per discuterne e portarlo alla luce del sole. Ogni sezione dell'antologia esplora diversi aspetti del razzismo e come la comunità pagana lo affronta.

La sezione 1: L'esperienza delle persone di colore con il razzismo condivide le storie di come le persone di colore hanno sperimentato il razzismo in forme sia sottili che palesi, e di come lo hanno affrontato. La sezione 2 Razzismo storico/mitologico si concentra su come il razzismo si sia manifestato in contesti mitologici e storici, nonché su come continui a manifestarsi nelle controculture. La sezione finale: Essere un alleato si concentra sulla condivisione di suggerimenti e idee su come i bianchi possano essere migliori alleati delle persone di colore e su come essere più consapevoli del razzismo sia nella comunità pagana che in quella tradizionale.

Con saggi di Xochiquetzal Duit Odinsdottir, T. Thorn Coyle, Crystal Blanton, Clio Ajana, Erick Dupree, Amy Hale, Lilith Dorsey, Lasara Firefox Allen e molti altri, questa antologia esplora il razzismo e ci offre l'opportunità di affrontare questo tema e di lavorare proattivamente per cambiare in meglio le nostre comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905713981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfumature di fede - Shades of Faith
Shades of Faith: Minority Voices in Paganism è un'antologia che raccoglie le voci e le esperienze delle minoranze all'interno della comunità...
Sfumature di fede - Shades of Faith
Portare la razza a tavola - Bringing Race to the Table
Bringing Race to the Table: Exploring Racism in the Pagan Community è un'antologia che esplora il tema del...
Portare la razza a tavola - Bringing Race to the Table
Sfumature di rituale - Shades of Ritual
Sebbene molte delle radici del paganesimo provengano dalle terre delle persone di colore, gran parte del colore del paganesimo viene...
Sfumature di rituale - Shades of Ritual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)