Portare i morti

Punteggio:   (4,9 su 5)

Portare i morti (Juliet Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato la narrazione coinvolgente che mescola elementi di scoperta di sé, temi metafisici e un tocco di horror. Molti hanno trovato che si tratta di un viaggio sentito che risuona profondamente, anche se alcuni lettori hanno notato che si discosta dall'horror tradizionale.

Vantaggi:

Narrazione accattivante e stimolante, personaggi ben sviluppati, una miscela di generi (metafisico, storia di fantasmi, scoperta di sé), profondità emotiva e un viaggio appagante. La scrittura è stata elogiata per essere bella e commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un romanzo dell'orrore e lo hanno trovato più simile a una fiction metafisica, il che ha generato sentimenti contrastanti. Alcune critiche sottolineano che il dialogo può sembrare a volte forzato o innaturale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carrying the Dead

Contenuto del libro:

Sei mesi dopo l'improvvisa perdita di una gravidanza non pianificata, Hannah Moore è quasi pronta a pensare di tornare a vivere.

Questo fino a quando, un giorno fatidico, un giovane motociclista spericolato cambia per sempre il corso delle loro vite. Una terribile e momentanea decisione pone fine alla sua vita per mano inconsapevole di Hannah, facendola precipitare in una spirale da cui non riesce a uscire.

Neanche un breve ricovero in un ospedale psichiatrico libera Hannah da ciò che insiste a perseguitare i suoi momenti di veglia, e gli incubi raccontano una verità dura e dolorosa che non è ancora pronta ad affrontare. Ad ogni angolo, Hannah vede il motociclista morto, la carne che pende dalla sua struttura in decomposizione, e crede di sentire il suo bambino defunto piangere nella notte. Grazie a una nuova amicizia con Buzzy, un operatore sanitario dell'ospedale psichiatrico, Hannah scopre che i suoi incubi sono portatori di un messaggio sinistro incorporato nella cultura antica.

Si rende conto che deve fare un viaggio in Messico per scoprire il significato delle sue visioni. Attraverso questo viaggio, Hannah scopre un filo conduttore con il suo passato e un terribile segreto che colma il divario tra la morte del suo bambino e quella del motociclista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737797050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portare i morti - Carrying the Dead
Sei mesi dopo l'improvvisa perdita di una gravidanza non pianificata, Hannah Moore è quasi pronta a pensare di tornare a vivere. Questo...
Portare i morti - Carrying the Dead
Noi non contiamo - We Don't Matter
A quindici anni Aidan Osher ha perso il fratello maggiore per un suicidio causato dalla droga. Ora, a ventidue anni, in procinto di...
Noi non contiamo - We Don't Matter
Punto di innesco - Trigger Point
Zoey Sanders sta completando il suo tirocinio come paramedico presso il Mountaintop Search and Rescue nella catena montuosa del Beartooth, nel...
Punto di innesco - Trigger Point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)