Noi non contiamo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Noi non contiamo (Juliet Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Don't Matter” è un'esplorazione toccante e riflessiva dell'amore, della resilienza e delle questioni sociali, incentrata sulla relazione tra due giovani uomini, Aidan e Zeke. Affronta temi chiave come le esperienze LGBTQ, la giustizia sociale e l'identità personale, risuonando profondamente con i lettori e suscitando emozioni profonde e contemplazione.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, una narrazione emotivamente evocativa, l'affronto di importanti questioni del mondo reale (brutalità della polizia, bigottismo, mancanza di una casa), temi che fanno riflettere, una profonda esplorazione dell'amore e dell'amicizia e una narrazione ben scritta che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e hanno ritenuto che non superasse le loro aspettative, il che ha sminuito l'impatto complessivo della narrazione.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Don't Matter

Contenuto del libro:

A quindici anni Aidan Osher ha perso il fratello maggiore per un suicidio causato dalla droga. Ora, a ventidue anni, in procinto di diplomarsi alla scuola di cinema di Seattle, sta lottando per sapere chi è o a chi appartiene.

Un incontro casuale con un altro skateboarder, Zeke, lancia Aidan in un mondo sconosciuto sia dentro di sé che fuori. Mentre la loro amicizia si sviluppa, Aidan è attratto da Zeke in un modo che non riesce a spiegare. L'apertura di Zeke sulla propria omosessualità e sugli abusi subiti da parte della famiglia e della chiesa in cui è cresciuto, fa sì che Aidan metta in discussione sentimenti che aveva già da tempo seppellito.

I due si ritrovano intrecciati e il loro legame è più profondo dell'amicizia. Aidan trova in Zeke risposte a se stesso, al suo posto nel mondo e a un amore che non sapeva potesse esistere.

Le recenti tensioni a Seattle mettono Aidan, Zeke e i loro amici in una situazione in cui devono decidere tra la propria sicurezza e la resistenza alle intimidazioni e alle violenze della polizia contro i residenti di un vicino accampamento di senzatetto. Il filmato della brutalità della polizia che Aidan riprende li mette in fuga, temendo per le loro vite e per il loro futuro.

Zeke e Aidan fuggono dal migliore amico del fratello in North Carolina, aprendo così la porta del suo passato che aveva chiuso per salvare la sua sanità mentale. La riapertura di queste vecchie ferite costringe Aidan e Zeke a confrontarsi con il loro vero scopo e a trovare il modo migliore per combattere insieme, contro un sistema oppressivo deciso a tenerli in silenzio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737797012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portare i morti - Carrying the Dead
Sei mesi dopo l'improvvisa perdita di una gravidanza non pianificata, Hannah Moore è quasi pronta a pensare di tornare a vivere. Questo...
Portare i morti - Carrying the Dead
Noi non contiamo - We Don't Matter
A quindici anni Aidan Osher ha perso il fratello maggiore per un suicidio causato dalla droga. Ora, a ventidue anni, in procinto di...
Noi non contiamo - We Don't Matter
Punto di innesco - Trigger Point
Zoey Sanders sta completando il suo tirocinio come paramedico presso il Mountaintop Search and Rescue nella catena montuosa del Beartooth, nel...
Punto di innesco - Trigger Point

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)