Portami la testa di Quentin Tarantino: storie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Portami la testa di Quentin Tarantino: storie (Julin Herbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di racconti che incarnano uno stile alla Tarantino, pieno di violenza e di narrazioni stilizzate. Mentre alcune storie possono essere coinvolgenti e vivide, altre possono risultare eccessivamente brutali o esoteriche, allontanando potenzialmente i lettori che non sono fan di questi temi.

Vantaggi:

Le storie sono ben scritte e vivide, con uno stile alla Tarantino che può piacere ai fan della violenza e dei temi oscuri. La raccolta offre uno sguardo ravvicinato sugli aspetti corrotti della cultura messicana e presenta elementi di satira e metaromanzo.

Svantaggi:

Il contenuto è spesso brutale e sadico, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Alcuni racconti sono eccessivamente esoterici, come quelli che riguardano temi complessi come la notazione musicale, e l'umorismo e l'arguzia potrebbero non essere apprezzati da tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bring Me the Head of Quentin Tarantino: Stories

Contenuto del libro:

Storie virtuosistiche di uno dei “più interessanti e ambiziosi stilisti della prosa del nostro tempo” ( Los Angeles Times )

In questa raccolta di racconti folle, insaziabilmente inventiva e di grande effetto, Juli n Herbert dà vita a persone che lottano per mantenere una certa dose di sanità mentale in un mondo folle. Qui facciamo la conoscenza di un vendicativo “allenatore di ricordi personali” che cerca di vendicarsi dei suoi clienti delinquenti; un ex giornalista con il vizio della cocaina che viaggia attraverso il Messico settentrionale spacciandosi per un famoso autore di western; il fantasma di Juan Rulfo; un uomo che scopre la musica tra i denti; e, nel racconto delirante e polposo del titolo, un signore della droga che assomiglia a Quentin Tarantino, che rapisce un tedioso critico cinematografico per discutere dei film di Tarantino mentre invia i suoi scagnozzi a trovare e uccidere il sosia che ha colonizzato la sua coscienza. Le sagaci osservazioni di Herbert sulla natura umana in situazioni estreme sembrano rivelazioni del lettore stesso.

Le storie anticonformiste e spesso terribili di Bring Me the Head of Quentin Tarantino ritraggono la violenza e la corruzione che affliggono il Messico di oggi, ma sono anche esplorazioni profondamente ruminative e stratificate dell'impulso narrativo e dell'etica del fare arte. Herbert si chiede: Dove sono i confini tra finzione, memoria e realtà? Qual è il rapporto tra potere, corruzione e sopravvivenza? Quanta violenza può sopportare una persona (e un Paese)? I racconti di questa esplosiva raccolta mostrano la febbrile immaginazione di un importante scrittore contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644450413
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portami la testa di Quentin Tarantino: storie - Bring Me the Head of Quentin Tarantino:...
Storie virtuosistiche di uno dei “più interessanti e...
Portami la testa di Quentin Tarantino: storie - Bring Me the Head of Quentin Tarantino: Stories
Ahora Imagino Cosas / Ora immagino le cose - Ahora Imagino Cosas / Now I Imagine Things
“Herbert scrive memorie, saggi, romanzi? I suoi libri...
Ahora Imagino Cosas / Ora immagino le cose - Ahora Imagino Cosas / Now I Imagine Things
Canzone della tomba - Tomb Song
Una nuova voce incandescente dal Messico, per i lettori di Ben Lerner e Rachel Cusk .Seduto al capezzale della madre che sta morendo di leucemia...
Canzone della tomba - Tomb Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)