Ahora Imagino Cosas / Ora immagino le cose

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ahora Imagino Cosas / Ora immagino le cose (Julin Herbert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

Ahora Imagino Cosas / Now I Imagine Things

Contenuto del libro:

“Herbert scrive memorie, saggi, romanzi? I suoi libri sono miscugli di ricordi, ricerche e ornamenti narrativi, caratterizzati da una calda mancanza di rispetto per il genere - come la vita.” -Il New York Times

Uno dei più talentuosi e acclamati scrittori messicani di oggi torna con un libro di cronache trasgressive.

Se, come diceva Alfonso Reyes, il saggio è il centauro dei generi, la cronaca è un meticcio più esotico o selvaggio: il rubinetto della letteratura. Questo libro è una gabbia senza sbarre dove si annidano alcune di queste creature: L'eternità appassita di Acapulco e la vocazione di Mazatlán come food court dell'anima; una stagione da rockstar nel deserto e un ricordo dei Mondiali di calcio del 2006 in Germania rubato dall'autore all'amante della sua ragazza; un hotel a Shanghai dove suona la più antica jazz band del mondo e la visita della Regina d'Inghilterra al porto di La Paz, Baja California Sur; il brutale omicidio di un adolescente cileno nella regione del Maule e un ritratto a mano libera del Procuratore di Ferro, il procuratore di guerriglieri suicidi, omeopati marxisti e bande narcomatriarcali che guidò la lotta contro il crimine organizzato negli anni Settanta a Nuevo Laredo.

Le otto narrazioni di questo libro realizzano uno dei maggiori successi della letteratura: passare dall'intimo al generale, o viceversa. Inoltre ci ricordano che non esistono promesse senza risposta.

DESCRIZIONE INGLESE

“Herbert scrive memorie? Saggi? Romanzi? I suoi libri, come la vita stessa, sono un miscuglio di ricordi, ricerche e ornamenti narrativi, caratterizzati da una cordiale mancanza di rispetto per i generi”. “Il New York Times

Uno dei più talentuosi e riconosciuti scrittori messicani di oggi torna con un libro di cronache trasgressive.

Se, come ha detto Alfonso Reyes, “il saggio è il centauro dei generi”, allora la cronaca sarebbe un meticcio più esotico o selvaggio: il grifone della letteratura. In questo senso, questo libro è una gabbia senza sbarre dove si aggirano alcune di queste creature: dall'eternità appassita di Acapulco e la vocazione di Mazatlán a essere un'area di ristoro per l'anima; alla rockstar per una stagione nel deserto e al souvenir rubato dei Mondiali di calcio del 2006 in Germania che l'autore ha sottratto a un ex amante della sua ragazza; da un hotel di Shanghai dove suona la più antica jazz band del mondo e la visita della Regina d'Inghilterra a La Paz, Baja California Sur; al brutale omicidio di un adolescente cileno nella regione del Maule e al ritratto a mano libera di El Fiscal de Hierro, persecutore di guerriglieri suicidi, omeopati marxisti e bande narco-matriarcali, l'uomo che negli anni Settanta guidò la lotta contro il crimine organizzato a Nuevo Laredo.

Le otto narrazioni di questo libro producono un fortunato tentativo di letteratura: passare dall'intimo al generale e viceversa. Ci ricordano anche che non ci sono promesse senza postumi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788439737452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portami la testa di Quentin Tarantino: storie - Bring Me the Head of Quentin Tarantino:...
Storie virtuosistiche di uno dei “più interessanti e...
Portami la testa di Quentin Tarantino: storie - Bring Me the Head of Quentin Tarantino: Stories
Ahora Imagino Cosas / Ora immagino le cose - Ahora Imagino Cosas / Now I Imagine Things
“Herbert scrive memorie, saggi, romanzi? I suoi libri...
Ahora Imagino Cosas / Ora immagino le cose - Ahora Imagino Cosas / Now I Imagine Things
Canzone della tomba - Tomb Song
Una nuova voce incandescente dal Messico, per i lettori di Ben Lerner e Rachel Cusk .Seduto al capezzale della madre che sta morendo di leucemia...
Canzone della tomba - Tomb Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)