Porre fine all'alimentazione emotiva: Usare le abilità della Terapia Dialettica del Comportamento per gestire le emozioni difficili e sviluppare un rapporto sano con il cibo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Porre fine all'alimentazione emotiva: Usare le abilità della Terapia Dialettica del Comportamento per gestire le emozioni difficili e sviluppare un rapporto sano con il cibo (Jennifer Taitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “End Emotional Eating” di Jennifer Taitz è apprezzato per il suo approccio perspicace alla comprensione e alla gestione del mangiare emotivo attraverso la mindfulness e l'autocompassione. Offre esercizi pratici e strumenti per esplorare in modo critico le proprie abitudini alimentari e le proprie emozioni. Molti recensori l'hanno trovato utile per affrontare problemi di vita più ampi e migliorare il benessere generale. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato lo stile di scrittura, giudicandolo troppo accademico a causa delle frequenti citazioni, che possono compromettere l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Offre esercizi pratici che promuovono l'autoconsapevolezza e la comprensione dell'alimentazione emotiva.
Fornisce un approccio basato sulla mindfulness, applicabile a vari problemi di vita oltre a quello alimentare.
Accolto con favore per le spiegazioni approfondite e le strategie utili.
Molti l'hanno trovato trasformativo nel loro percorso di gestione dei problemi legati al cibo.
Incoraggia l'autocompassione e l'accettazione dei sentimenti.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è considerato da alcuni lettori frammentario ed eccessivamente accademico, con citazioni eccessive.
Potrebbe non affrontare direttamente il tema della perdita di peso, cosa che alcuni lettori hanno ritenuto fuorviante in base al titolo.
Richiede la diligenza necessaria per svolgere gli esercizi; saltarli può ridurre l'efficacia.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

End Emotional Eating: Using Dialectical Behavior Therapy Skills to Cope with Difficult Emotions and Develop a Healthy Relationship to Food

Contenuto del libro:

Se mangiate per gestire le vostre emozioni, potreste aver scoperto che non funziona.

Una volta finito di mangiare, potreste addirittura sentirvi peggio. Mangiare può diventare troppo facilmente una strategia per affrontare la depressione, l'ansia, la noia, lo stress e la rabbia, e una ricompensa affidabile quando è il momento di festeggiare.

Se siete pronti a sperimentare le emozioni senza consumarle o esserne consumati, le abilità di mindfulness, accettazione e terapia dialettica del comportamento (DBT) contenute in End Emotional Eating possono aiutarvi. Questo libro non si concentra su cosa o come mangiare; piuttosto, queste abilità scientificamente supportate vi insegneranno a gestire le emozioni e gli impulsi con grazia, a vivere nel momento presente, a imparare dai vostri sentimenti e ad affrontare il disagio con abilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608821211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Porre fine all'alimentazione emotiva: Usare le abilità della Terapia Dialettica del Comportamento...
Se mangiate per gestire le vostre emozioni,...
Porre fine all'alimentazione emotiva: Usare le abilità della Terapia Dialettica del Comportamento per gestire le emozioni difficili e sviluppare un rapporto sano con il cibo - End Emotional Eating: Using Dialectical Behavior Therapy Skills to Cope with Difficult Emotions and Develop a Healthy Relationship to Food
Come essere single e felici: Strategie basate sulla scienza per mantenere la propria sanità mentale...
Single, meno stressati e liberi Se siete stanchi...
Come essere single e felici: Strategie basate sulla scienza per mantenere la propria sanità mentale mentre si cerca l'anima gemella - How to Be Single and Happy: Science-Based Strategies for Keeping Your Sanity While Looking for a Soul Mate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)