Porcellana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Porcellana (Moby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Moby, “Porcelain”, fornisce un resoconto candido e vivido dei suoi primi anni di vita e del suo percorso nell'industria musicale, concentrandosi sulle esperienze vissute tra la fine degli anni Ottanta e la fine degli anni Novanta. Il libro offre spunti di riflessione sulle sue lotte contro la povertà, l'identità personale e le complessità del suo percorso artistico. I lettori apprezzano l'umorismo, l'onestà e i racconti dettagliati che fanno rivivere la sua vita e i suoi tempi, anche se alcuni trovano la struttura episodica un po' disarticolata e il finale brusco.

Vantaggi:

I lettori lodano la scrittura autentica, l'umorismo e la narrazione introspettiva di Moby. Il libro di memorie offre una visione avvincente della scena rave e delle lotte personali di Moby, insieme ad aneddoti dettagliati che collegano i lettori al suo processo artistico. Molti hanno trovato la prosa coinvolgente e ben scritta, e il libro dà un senso di nostalgia per il periodo che copre.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che il libro sembra episodico e privo di una narrazione coesa, rendendo a volte difficile seguirlo. Altri criticano il finale brusco, ritenendo che abbia tralasciato eventi significativi della vita di Moby dopo l'album “Play”. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni ricordi siano stati inseriti per creare un effetto shock o che il disprezzo di Moby per se stesso abbia messo in ombra la narrazione. Nel complesso, pur essendo divertente, alcuni hanno ritenuto che il libro di memorie non abbia approfondito abbastanza gli ultimi anni di Moby.

(basato su 231 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Porcelain

Contenuto del libro:

Tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta, Moby, allora DJ e musicista underground, si guadagnava da vivere a New York.

In una scena popolare soprattutto tra gli afroamericani e i latini della classe operaia, Moby - povero, magro, bianco, cristiano, vegano e astemio - sembrava che non ce l'avrebbe mai fatta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571321490
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ricettario del piccolo pino: Il comfort moderno a base vegetale - The Little Pine Cookbook:...
Moby, musicista e ambasciatore dell'alimentazione...
Il ricettario del piccolo pino: Il comfort moderno a base vegetale - The Little Pine Cookbook: Modern Plant-Based Comfort
Porcellana - Porcelain
Tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta, Moby, allora DJ e musicista underground, si guadagnava da vivere a New York. In una scena popolare...
Porcellana - Porcelain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)