Popol Vuh: Il libro sacro dei Maya; il grande classico della spiritualità centroamericana, tradotto dal testo originale maya.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Popol Vuh: Il libro sacro dei Maya; il grande classico della spiritualità centroamericana, tradotto dal testo originale maya. (J. Christenson Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Popol Vuh” lo definiscono un testo coinvolgente e ben tradotto che cattura l'essenza della cultura e della mitologia Maya. I lettori apprezzano la narrazione e l'approfondimento delle credenze dei Quiché Maya, ma alcuni trovano la versione Kindle difficile da navigare a causa delle numerose note a piè di pagina, mentre altri esprimono il desiderio di una prefazione più concisa. Nel complesso, il libro è consigliato a chi è interessato alle culture antiche e ai loro miti di creazione.

Vantaggi:

Ben studiato e ben tradotto
narrazione coinvolgente
fornisce approfondimenti sulla cultura e la mitologia maya
note a piè di pagina approfondite che ne migliorano la comprensione
accessibile e interessante sia per gli accademici che per i lettori occasionali
una preziosa aggiunta alla letteratura sugli studi indigeni.

Svantaggi:

Difficile da leggere su Kindle a causa del numero di note a piè di pagina
alcune sezioni possono confondere i lettori
lunga prefazione che secondo alcuni sminuisce il contenuto
i lettori raccomandano le copie fisiche rispetto a quelle digitali per facilitare la navigazione.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Popol Vuh: The Sacred Book of the Maya; The Great Classic of Central American Spirituality, Translated from the Original Maya Tex

Contenuto del libro:

Il Popol Vuh è il più importante esempio di letteratura maya sopravvissuto alla conquista spagnola. È anche uno dei grandi racconti della creazione del mondo, paragonabile alla bellezza e alla potenza della Genesi.

La maggior parte delle traduzioni precedenti si sono basate su versioni spagnole piuttosto che sul testo originale K'iche'-Maya. Basata su dieci anni di ricerca da parte di un importante studioso di letteratura maya, questa traduzione con ampie note è unicamente fedele alla lingua originale. Mantenendo lo stile poetico del testo originale, la traduzione è notevolmente accessibile anche ai lettori inglesi.

Illustrata con più di ottanta disegni, fotografie e mappe, l'autorevole versione di Allen J. Christenson mette in luce la ricchezza e l'eleganza di questa sublime opera letteraria, paragonabile a capolavori epici come il Ramayana e il Mahabharata dell'India o l'Iliade e l'Odissea della Grecia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806138398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Popol Vuh: Il libro sacro dei Maya; il grande classico della spiritualità centroamericana, tradotto...
Il Popol Vuh è il più importante esempio di...
Popol Vuh: Il libro sacro dei Maya; il grande classico della spiritualità centroamericana, tradotto dal testo originale maya. - Popol Vuh: The Sacred Book of the Maya; The Great Classic of Central American Spirituality, Translated from the Original Maya Tex
Popol Vuh: Traduzione e trascrizione della versione poetica letterale - Popol Vuh: Literal Poetic...
Questo secondo volume fornisce una traduzione...
Popol Vuh: Traduzione e trascrizione della versione poetica letterale - Popol Vuh: Literal Poetic Version Translation and Transcription

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)