Poliziotto onesto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Poliziotto onesto (Michael Bunting)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un poliziotto giusto” di Michael Bunting racconta la sua straziante esperienza di agente di polizia, ingiustamente condannato per aggressione dopo aver cercato di trattenere un individuo violento. Attraverso una miscela di narrazione personale e commenti sul sistema giudiziario, Bunting condivide il peso emotivo e fisico della sua detenzione e le profonde ingiustizie che ha dovuto affrontare.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, l'onestà e la narrazione ben strutturata. Molti hanno trovato che si tratti di una lettura avvincente che fornisce preziose indicazioni sul sistema carcerario del Regno Unito e sulle sfide che devono affrontare gli agenti di polizia. L'abilità di scrittura di Bunting e la sua capacità di trasmettere sentimenti personali profondi hanno risuonato con molti. Il libro sensibilizza anche sulle potenziali carenze del sistema giudiziario, rendendolo allo stesso tempo un'avvincente storia personale e un esame critico di questioni sociali più ampie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro lascia alcune domande senza risposta riguardo al processo di accusa e di condanna, provocando un senso di disagio e confusione. Alcune recensioni hanno sottolineato che, sebbene la prima metà del libro descriva nei dettagli la carriera di Bunting in polizia, è meno coinvolgente rispetto all'ultima parte, che si concentra sulla sua esperienza in carcere. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che maggiori informazioni di base avrebbero potuto migliorare la comprensione.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fair Cop

Contenuto del libro:

L'ambizione di Michael Bunting era quella di seguire le orme del padre e diventare un agente di polizia. Ma sei anni dopo che la sua famiglia lo ha visto iniziare il sogno della sua vita, sta scontando una condanna per un crimine che non ha commesso.

Questa è la sua storia. Picchiato quasi senza sensi mentre cercava di arrestare un criminale violento, il poliziotto ventitreenne ha riportato ferite alla testa e offuscamento della vista che gli hanno richiesto mesi per riprendersi. Tornato al lavoro, è rimasto stupito nell'apprendere che il suo aggressore aveva sporto denuncia contro di lui e che l'Ufficio Disciplina e Reclami della Polizia stava seguendo le accuse.

Due anni dopo fu dichiarato colpevole di aggressione comune nei confronti del suo aggressore e ricevette una pena detentiva che gli permise di vivere la sua vita devastata tra i criminali che prima aveva cercato di tenere lontani dalla strada. Il libro, duro e a tratti straziante, è un resoconto grafico della vita dietro le sbarre di un poliziotto in una delle prigioni più dure d'Inghilterra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906321925
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il leader consapevole: 7 pratiche per trasformare la vostra leadership, la vostra organizzazione e...
La guida definitiva per diventare un leader...
Il leader consapevole: 7 pratiche per trasformare la vostra leadership, la vostra organizzazione e la vostra vita - The Mindful Leader: 7 Practices for Transforming Your Leadership, Your Organisation and Your Life
Guida pratica alla meditazione consapevole - A Practical Guide to Mindful Meditation
Cos'è la meditazione consapevole e come può migliorare la...
Guida pratica alla meditazione consapevole - A Practical Guide to Mindful Meditation
Poliziotto onesto - Fair Cop
L'ambizione di Michael Bunting era quella di seguire le orme del padre e diventare un agente di polizia. Ma sei anni dopo che la sua...
Poliziotto onesto - Fair Cop
Crescita verticale: Come la consapevolezza di sé trasforma leader e organizzazioni - Vertical...
I segreti dell'autoconsapevolezza, della crescita che...
Crescita verticale: Come la consapevolezza di sé trasforma leader e organizzazioni - Vertical Growth: How Self-Awareness Transforms Leaders and Organisations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)