Poliziotti, insegnanti, consulenti: Storie dalla prima linea del servizio pubblico

Punteggio:   (3,9 su 5)

Poliziotti, insegnanti, consulenti: Storie dalla prima linea del servizio pubblico (Williams Maynard-Moody Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Poliziotti, insegnanti, consiglieri” di Maynard-Moody e Musheno offre un'analisi dei processi decisionali dei burocrati di strada, contrapponendo la visione tradizionale della stretta osservanza delle regole all'influenza dei valori personali e condivisi. Presenta due narrazioni: quella dello Stato-agente, incentrata sulle regole, e quella del cittadino-agente, che enfatizza i giudizi basati sui valori. Gli autori sostengono che queste narrazioni plasmano la realtà del lavoro nel servizio pubblico e influenzano il modo in cui gli individui vengono trattati all'interno dei sistemi burocratici.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo linguaggio semplice, che lo rende accessibile a un vasto pubblico. Evidenzia efficacemente le implicazioni della vita reale dei comportamenti burocratici e incoraggia la consapevolezza delle influenze dei valori nella pubblica amministrazione. I lettori lo trovano anche relativamente facile da leggere e da comprendere.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che le storie siano in qualche modo interessanti ma alla fine dimenticabili, il che indica una mancanza di impatto duraturo. Inoltre, mantenere l'attenzione durante la lettura può essere difficile per alcuni, il che porta a un coinvolgimento misto con il materiale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cops, Teachers, Counselors: Stories from the Front Lines of Public Service

Contenuto del libro:

La nuova edizione di Poliziotti, insegnanti, consulenti prosegue l'esplorazione delle forze che modellano i contorni del lavoro in prima linea. Questa linea d'indagine è al centro della ricerca sulla burocrazia di strada, un campo di studio trasversale a tutte le discipline, tra cui la pubblica amministrazione, le scienze politiche, il lavoro sociale, il diritto e la società, l'istruzione e la giustizia penale. L'edizione del 2003, spesso citata, è stata pioniera di un metodo di indagine qualitativa che utilizza la voce dei lavoratori e la narrazione di storie sull'equità nell'erogazione dei servizi. Questa ricerca sul campo, finanziata dalla NSF, rivela i modi in cui i lavoratori si impegnano in giudizi morali, più che nell'attuazione di leggi e politiche, per giustificare le loro decisioni e azioni.

La nuova edizione avvolge i capitoli originali in una cornice ampliata, mantenendo uno stile di presentazione vivace e accessibile. Rispetto all'originale, assume una prospettiva più arricchita sulla legalità, pur mantenendo l'attenzione sul lavoro in prima linea come potente fonte di ordinamento culturale. Oltre a esaminare le storie di incontri dei lavoratori, viene prestata attenzione all'agency dei governati durante i momenti di interazione, alle dinamiche di potere in gioco durante gli incontri interpersonali e di gruppo e ai modelli di pratica che convergono tra i diversi ambiti di servizio. L'edizione originale descrive due narrazioni che danno forma ai giudizi decisionali degli operatori di prima linea e all'interazione tra legalità e moralità: la narrazione stato-agente e quella cittadino-agente. Questa edizione aggiunge la narrativa dell'agente della conoscenza, che sottolinea l'importanza dell'apprendimento professionale e sul campo per i giudizi decisionali.

Il libro esamina gli incontri di routine di poliziotti, insegnanti e consulenti con pubblici diversi quando sono in gioco questioni di giustizia ed equità. Questa nuova edizione parla di questioni contemporanee in un momento in cui gli operatori di prima linea hanno ottenuto un ampio riconoscimento per il loro eroico contributo alle comunità durante la pandemia di Covid 19, ma anche una condanna sostenuta per la loro incarnazione dell'espressione brutale del potere statale razzializzato nelle azioni di polizia. Gli autori concludono sottolineando l'importanza del luogo e della fiducia nella costruzione dell'inclusione sociale in prima linea nel servizio pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472075249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poliziotti, insegnanti, consulenti: Storie dalla prima linea del servizio pubblico - Cops, Teachers,...
La nuova edizione di Poliziotti, insegnanti,...
Poliziotti, insegnanti, consulenti: Storie dalla prima linea del servizio pubblico - Cops, Teachers, Counselors: Stories from the Front Lines of Public Service
Poliziotti, insegnanti, consulenti: Storie dalla prima linea del servizio pubblico - Cops, Teachers,...
La nuova edizione di Poliziotti, insegnanti,...
Poliziotti, insegnanti, consulenti: Storie dalla prima linea del servizio pubblico - Cops, Teachers, Counselors: Stories from the Front Lines of Public Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)