Politiche educative e giovani nel XXI secolo: Problemi, potenzialità e progressi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Politiche educative e giovani nel XXI secolo: Problemi, potenzialità e progressi (L. Nichols Sharon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Educational Policies and Youth in the 21st Century: Problems, Potential, and Progress

Contenuto del libro:

Con la rapida diversificazione della popolazione studentesca, è fondamentale comprendere meglio l'impatto delle politiche nazionali, regionali e/o locali sui giovani in ambito scolastico. In molti casi, le politiche educative costruite con l'obiettivo di aiutare i giovani hanno spesso la conseguenza involontaria di inibire il loro potenziale.

Questo è particolarmente vero quando si tratta di giovani appartenenti a gruppi storicamente sottorappresentati. Più e più volte, la legislazione in materia di istruzione volta a migliorare la vita dei giovani ha avuto l'effetto negativo di erodere le opportunità per i nostri giovani più vulnerabili e spesso meno visibili. Gli autori di questo libro esaminano le esperienze scolastiche di gruppi di giovani ispanici, afroamericani, indigeni, poveri e LGBT per evidenziare gli effetti emarginanti e poco lungimiranti delle politiche nazionali in materia di linguaggio educativo, immigrazione e riforma scolastica.

Autori di spicco provenienti da tutto il Paese evidenziano come le politiche educative abbiano un impatto sullo sviluppo e sulla socializzazione dei giovani nei contesti scolastici. Nella maggior parte dei casi, le politiche sono costruite da adulti e attuate da adulti, ma raramente sono informate dai bisogni e dalle opinioni dei giovani.

Non solo i giovani non vengono consultati, ma i responsabili delle politiche spesso trascurano ciò che sappiamo sulla salute psicologica, emotiva ed educativa dei giovani. Pertanto, l'impatto a breve e a lungo termine di queste politiche ha effetti limitati sul miglioramento del rendimento scolastico degli studenti o su problemi di salute personale come la depressione o il suicidio.

Mettendo in luce i cambiamenti demografici e culturali del XXI secolo, questo libro fornisce un'argomentazione convincente affinché i politici e i loro elettori diventino più sensibili alle diverse esigenze della nostra popolazione studentesca in continua evoluzione e si facciano promotori di politiche che li servano meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681235295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare sulla valutazione - Teaching on Assessment
In un'epoca in cui la qualità dei programmi di formazione degli insegnanti è stata messa in...
Insegnare sulla valutazione - Teaching on Assessment
Politiche educative e giovani nel XXI secolo: Problemi, potenzialità e progressi - Educational...
Con la rapida diversificazione della popolazione...
Politiche educative e giovani nel XXI secolo: Problemi, potenzialità e progressi - Educational Policies and Youth in the 21st Century: Problems, Potential, and Progress
Come leggere, valutare e utilizzare la ricerca - How to Read, Evaluate, and Use Research
Questo testo aiuta gli studenti a imparare a selezionare,...
Come leggere, valutare e utilizzare la ricerca - How to Read, Evaluate, and Use Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)