Politica del Regno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Politica del Regno (Kristopher Norris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un discorso rinfrescante e autentico sull'intersezione tra chiesa e politica, presentando vari approcci della chiesa a questioni delicate senza giudizio e includendo i viaggi personali degli autori.

Vantaggi:

Narrazione autentica e senza pretese, saggia discussione di questioni ecclesiali e politiche, analisi comprensiva degli approcci delle diverse chiese, inclusione delle esperienze personali e delle personalità degli autori.

Svantaggi:

Potenzialmente opprimente per i lettori a causa della tendenza degli autori a impegnarsi in accesi dibattiti teologici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kingdom Politics

Contenuto del libro:

I cristiani americani, stanchi di decenni di faide partitiche radicate, si allontanano sempre più dalla politica.

Alcuni, invece, continuano a rivolgersi allo Stato e alle politiche pubbliche per trovare soluzioni ai problemi del mondo. Il problema è che entrambe le risposte permettono a una visione ristretta della politica di determinare la missione e i ministeri della Chiesa, che spesso finisce per separare l'impegno per la fede personale dalla ricerca della giustizia sociale - il Re dal Regno.

I cristiani dimenticano troppo facilmente che la Chiesa è intrinsecamente politica, una comunità definita dalla sua fedeltà a un Re, dalla sua cittadinanza in un mondo nuovo e dalla sua chiamata a lavorare al fianco degli altri per perseguire un nuovo stile di vita. La Chiesa ha bisogno di una visione politica che vada oltre la cieca accettazione o il semplice rifiuto dei modelli del passato. Ha bisogno di una visione positiva che prenda spunto per la politica non dallo Stato-nazione, ma da un'altra realtà politica: il regno di Dio.

Questo libro racconta le storie delle visite di due ricercatori a cinque diverse congregazioni negli Stati Uniti. Dall'energia della megachiesa Saddleback Church di Rick Warren in California, alla giovane comunità Emergent di Minneapolis, alla casa politicamente attiva di Martin Luther King ad Atlanta, queste storie illuminano i modi molto diversi in cui le congregazioni comprendono e si avvicinano alla politica - e offrono uno sguardo a una nuova immaginazione politica per la chiesa di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625641052
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testimoniare la bianchezza: Confrontarsi con la supremazia bianca nella Chiesa americana -...
In Witnessing Whiteness , Kristopher Norris...
Testimoniare la bianchezza: Confrontarsi con la supremazia bianca nella Chiesa americana - Witnessing Whiteness: Confronting White Supremacy in the American Church
Politica del Regno - Kingdom Politics
I cristiani americani, stanchi di decenni di faide partitiche radicate, si allontanano sempre più dalla politica. Alcuni, invece,...
Politica del Regno - Kingdom Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)