Politica a pagamento: Come il denaro definisce la democrazia americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Politica a pagamento: Come il denaro definisce la democrazia americana (Heath Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta l'influenza schiacciante del denaro nel sistema elettorale americano, sottolineando che esso mina la democrazia e i principi fondanti dell'uguaglianza e della voce individuale. L'autore presenta argomenti ben studiati e offre soluzioni concrete, sottolineando l'urgente necessità di un'azione legislativa.

Vantaggi:

Ben studiato e chiaramente argomentato
trasmette efficacemente la terribile situazione dell'influenza del denaro sulla democrazia
risuona con il sentimento pubblico
fornisce soluzioni concrete per affrontare il problema.

Svantaggi:

Può lasciare il lettore con un senso di frustrazione per la mancanza di azioni attuali da parte del Congresso; si concentra pesantemente sugli impatti negativi del denaro nella politica senza un'ampia esplorazione dei punti di vista opposti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pay-to-Play Politics: How Money Defines the American Democracy

Contenuto del libro:

Tutti, da Hillary Clinton a Bernie Sanders a Ted Cruz, si lamentano del ruolo corruttore del denaro e della politica, ma il denaro è la linfa vitale della loro sopravvivenza politica. Anche l'opinione pubblica deplora la politica dei grandi capitali, nonostante rielegga regolarmente i candidati più ricchi.

Lo scopo di questo libro è di riconciliare il modo in cui - contro i desideri di molti - il legame tra denaro e politica è arrivato a definire la democrazia americana. Esaminando la questione dal punto di vista dell'opinione pubblica, dei tribunali, delle grandi imprese, del Congresso e della presidenza, Heath Brown sostiene che il denaro può spesso essere dannoso per il processo politico, ma non sempre nei modi che ci aspettiamo o che possiamo osservare direttamente. Più denaro non garantisce necessariamente vittorie elettorali, legislative o esecutive, ma il denaro cambia notevolmente l'accesso politico, le opportunità e la fiducia.

Senza una comprensione sfumata della natura del problema, le riforme future saranno fuorvianti e infruttuose. Pay-to-Play Politics si conclude con la formulazione di raccomandazioni concrete per la riforma, compresi i modi praticabili per raggiungere un consenso bipartisan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440850059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Homeschooling the Right: Come l'attivismo educativo conservatore erode lo Stato - Homeschooling the...
Da quattro decenni, il numero di genitori...
Homeschooling the Right: Come l'attivismo educativo conservatore erode lo Stato - Homeschooling the Right: How Conservative Education Activism Erodes the State
Politica a pagamento: Come il denaro definisce la democrazia americana - Pay-to-Play Politics: How...
Tutti, da Hillary Clinton a Bernie Sanders a Ted...
Politica a pagamento: Come il denaro definisce la democrazia americana - Pay-to-Play Politics: How Money Defines the American Democracy
Bloccato: La difficile transizione di Joe Biden alla presidenza - Roadblocked: Joe Biden's Rocky...
Joe Biden e Kamala Harris hanno iniziato la loro...
Bloccato: La difficile transizione di Joe Biden alla presidenza - Roadblocked: Joe Biden's Rocky Transition to the Presidency
Bloccato: La difficile transizione di Joe Biden alla presidenza - Roadblocked: Joe Biden's Rocky...
Joe Biden e Kamala Harris hanno iniziato la loro...
Bloccato: La difficile transizione di Joe Biden alla presidenza - Roadblocked: Joe Biden's Rocky Transition to the Presidency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)