Punteggio:
Il libro è altamente raccomandato per gli antropologi e per coloro che sono interessati al contatto Chumash-Polinesia, lodato per le sue preziose conoscenze e per la ricerca approfondita da parte dei maggiori esperti. Tuttavia, il prezzo elevato dell'ebook rispetto alla versione cartacea desta qualche preoccupazione.
Vantaggi:Conoscenze preziose, ottime condizioni, ricerche approfondite da parte dei maggiori esperti, consigliato per conoscere la preistoria della California.
Svantaggi:Il prezzo elevato del formato ebook rispetto alla versione cartacea provoca frustrazione nei potenziali acquirenti.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Polynesians in America: Pre-Columbian Contacts with the New World
La possibilità che i navigatori polinesiani siano approdati e abbiano interagito con i nativi del Nuovo Mondo prima di Colombo è stata oggetto di discussione accademica per oltre un secolo, anche se gli archeologi americani hanno considerato l'idea come un divieto dagli anni Settanta.
Le nuove scoperte effettuate con l'ausilio di nuove tecnologie e la rivalutazione di prove di lunga data, ma spesso ignorate, forniscono una prova più solida che mai dell'esistenza di molteplici approdi preistorici polinesiani. Questo libro ripercorre il dibattito, valuta le tendenze teoriche che hanno scoraggiato la considerazione dei contatti transoceanici, riassume le prove storiche e le integra con recenti scoperte archeologiche, linguistiche, botaniche e di antropologia fisica.
Scritto dai maggiori esperti nei loro campi, questo è un volume imperdibile per archeologi, storici, antropologi e chiunque sia interessato agli straordinari viaggi a lunga distanza compiuti dai polinesiani. Le prove combinate vengono utilizzate per sostenere che i polinesiani sono quasi certamente approdati nel Sud America meridionale, sulla costa del Cile, nel Sud America settentrionale, nelle vicinanze del Golfo di Guayaquil, e sulla costa della California meridionale, nel Nord America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)