Polifemo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Polifemo (Michael Shea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Polyphemus” di Michael Shea presentano un mix di forte ammirazione e significativa delusione. Alcuni lettori ne lodano la prosa unica e l'esperienza coinvolgente, mentre altri lo trovano stravagante e irritante rispetto ai precedenti lavori di Shea ispirati a Lovecraft. Le storie contenute nel libro suscitano sentimenti contrastanti, con un racconto di spicco che riceve notevoli elogi per la sua originalità.

Vantaggi:

Prosa unica e stimolante, esperienza di lettura coinvolgente, gratificante per chi è disposto a impegnarsi con la scrittura, elogiata per un racconto specifico di spicco (“Autopsy”).

Svantaggi:

Stile di scrittura bizzarro e irritante, trama deludente per alcuni lettori, mancanza di immediatezza, raccomandazione di leggere Lovecraft.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Polyphemus

Contenuto del libro:

Nel racconto “Polyphemus”, una squadra di esplorazione su un pianeta desertico rischia la morte quando incontra una terrificante mostruosità aliena.

In “L'angelo della morte”, un serial killer che tiene in scacco una città potrebbe finalmente aver incontrato il suo avversario sotto forma di un potente viaggiatore interplanetario. Nell'umorismo nero di “Zio Tuggs”, una serie di morti macabre e bizzarre potrebbe essere collegata alla misteriosa scomparsa del vecchio zio Tuggs.

“L'orrore sul 33” racconta la lotta di un uomo con un mostro orribile e mortale su un autobus urbano. E nel pezzo forte della raccolta, “L'autopsia”, che Algis Budrys ha definito “una delle più riuscite fusioni di fantascienza e orrore che io abbia mai incontrato” e che è stato girato per la serie Netflix di Guillermo del Toro Cabinet of Curiosities, un patologo anziano viene chiamato per eseguire un'autopsia, ma ciò che scopre durante il suo esame è agghiacciante e impensabile... Michael Shea (1946-2014) è stato uno dei migliori autori americani di narrativa speculativa dei tempi moderni.

Polyphemus (1987), pubblicato originariamente in edizione limitata con copertina rigida da Arkham House, raccoglie il meglio della sua narrativa breve, in cui mescola abilmente i generi dell'horror, del fantasy e della fantascienza. Una raccolta di riferimento della moderna narrativa speculativa torna finalmente in stampa in questa edizione, che presenta una nuova introduzione di Laird Barron.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960241092
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E la morte non avrà alcun dominio: Omaggio a Michael Shea - And Death Shall Have No Dominion: A...
Michael Shea (1946-2014) è stato una delle figure...
E la morte non avrà alcun dominio: Omaggio a Michael Shea - And Death Shall Have No Dominion: A Tribute to Michael Shea
L'extra - The Extra
Libri e film hanno messo in discussione gli eccessi di Hollywood, ma nessuno ha mai ritratto la folle visione di un uomo sul futuro dei grandi film d'azione e...
L'extra - The Extra
Mr. Cannyharme: Un romanzo del terrore lovecraftiano - Mr. Cannyharme: A Novel of Lovecraftian...
All'inizio della sua carriera, Michael Shea ha...
Mr. Cannyharme: Un romanzo del terrore lovecraftiano - Mr. Cannyharme: A Novel of Lovecraftian Terror
L'autopsia: Le migliori storie weird di Michael Shea - The Autopsy: Best Weird Stories of Michael...
Fin dagli anni Settanta, Michael Shea (1946-2014)...
L'autopsia: Le migliori storie weird di Michael Shea - The Autopsy: Best Weird Stories of Michael Shea
Polifemo - Polyphemus
In “Polyphemus”, una squadra di esplorazione su un pianeta desertico incontra una terrificante mostruosità aliena. “L'angelo della morte” è la storia di un...
Polifemo - Polyphemus
Polifemo - Polyphemus
Nel racconto “Polyphemus”, una squadra di esplorazione su un pianeta desertico rischia la morte quando incontra una terrificante mostruosità aliena. In...
Polifemo - Polyphemus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)