L'extra

Punteggio:   (3,5 su 5)

L'extra (Michael Shea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La comparsa” di Michael Shea ha ricevuto una serie di recensioni diverse, che vanno dagli elogi per la premessa fantasiosa e l'azione frenetica alle critiche per i cliché e i dialoghi. I recensori hanno apprezzato la vivida rappresentazione di un futuro distopico in cui le comparse nei film devono affrontare sfide mortali, riecheggiando temi che ricordano media popolari come “Hunger Games” e “The Running Man”. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato i dialoghi banali e l'ambientazione poco originale, il che ha portato a un'accoglienza complessivamente contrastante.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per l'azione intensa e il concetto creativo, descrivendolo come una lettura divertente e veloce, con un ottimo ritmo e una trama coinvolgente. Sono stati sottolineati gli elementi satirici e l'attinenza tematica con la cultura dell'intrattenimento moderno, nonché lo stile di scrittura vivido che cattura i lettori. Alcuni l'hanno trovato una corsa emozionante con colpi di scena unici.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato i dialoghi banali e l'ambientazione familiare, definendo alcuni aspetti della storia poco originali e privi di profondità. Alcuni hanno trovato la prima metà del libro lenta e la rappresentazione dei personaggi stereotipata, in particolare nella rappresentazione delle dinamiche di classe. Alcuni lettori hanno espresso frustrazione per le incongruenze e le lacune logiche del libro, che hanno reso difficile la sospensione dell'incredulità.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Extra

Contenuto del libro:

Libri e film hanno messo in discussione gli eccessi di Hollywood, ma nessuno ha mai ritratto la folle visione di un uomo sul futuro dei grandi film d'azione e d'avventura come The Extra. Eccessivo come Blazing Saddles di Mel Brooks, selvaggiamente oscuro come Il giocatore di Robert Altman e più violento di Rollerball, questo è il racconto della formula di successo definitiva, così insana che potrebbe accadere solo a Hollywood, un modo nuovo e coraggioso di portare il massimo dell'eccitazione sul grande schermo. Il produttore Val Margolian ha trovato la miniera d'oro del botteghino con i suoi nuovi film di morte in diretta i cui cattivi sono mostri meccanici estremamente sofisticati e controllati elettronicamente. Per dare maggiore realismo a questi film catastrofici in live-action, oltre alle star impiega un enorme cast di comparse. Il gran numero di comparse è importante, perché pochissime di loro sopravviveranno alle riprese.

È tutto perfettamente legale, con corsi di formazione per le comparse e contratti lunghi e dettagliati che indennizzano la casa cinematografica da responsabilità per lesioni o morte delle comparse. Ma perché qualcuno dovrebbe essere così pazzo da rischiare la propria vita per fare la comparsa in una situazione potenzialmente mortale?

Le comparse lo fanno perché se sopravvivono saranno pagate profumatamente e possono guadagnare ancora di più se distruggono uno dei mostri animatronici che cercano di calpestarli, masticarli, friggerli o ucciderli in altro modo. Se guadagneranno abbastanza, potranno andarsene dallo Zoo, l'immensa baraccopoli che è diventata la maggior parte di Los Angeles. Stanno lottando per avere una possibilità di vita ragionevole. Ma prima devono sopravvivere...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250255693
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E la morte non avrà alcun dominio: Omaggio a Michael Shea - And Death Shall Have No Dominion: A...
Michael Shea (1946-2014) è stato una delle figure...
E la morte non avrà alcun dominio: Omaggio a Michael Shea - And Death Shall Have No Dominion: A Tribute to Michael Shea
L'extra - The Extra
Libri e film hanno messo in discussione gli eccessi di Hollywood, ma nessuno ha mai ritratto la folle visione di un uomo sul futuro dei grandi film d'azione e...
L'extra - The Extra
Mr. Cannyharme: Un romanzo del terrore lovecraftiano - Mr. Cannyharme: A Novel of Lovecraftian...
All'inizio della sua carriera, Michael Shea ha...
Mr. Cannyharme: Un romanzo del terrore lovecraftiano - Mr. Cannyharme: A Novel of Lovecraftian Terror
L'autopsia: Le migliori storie weird di Michael Shea - The Autopsy: Best Weird Stories of Michael...
Fin dagli anni Settanta, Michael Shea (1946-2014)...
L'autopsia: Le migliori storie weird di Michael Shea - The Autopsy: Best Weird Stories of Michael Shea
Polifemo - Polyphemus
In “Polyphemus”, una squadra di esplorazione su un pianeta desertico incontra una terrificante mostruosità aliena. “L'angelo della morte” è la storia di un...
Polifemo - Polyphemus
Polifemo - Polyphemus
Nel racconto “Polyphemus”, una squadra di esplorazione su un pianeta desertico rischia la morte quando incontra una terrificante mostruosità aliena. In...
Polifemo - Polyphemus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)