Polarizzazione nella Chiesa cattolica statunitense: Dare un nome alle ferite, iniziare a guarire

Punteggio:   (3,8 su 5)

Polarizzazione nella Chiesa cattolica statunitense: Dare un nome alle ferite, iniziare a guarire (Ellen Konieczny Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina la polarizzazione all'interno della Chiesa cattolica e la sua interazione con il panorama politico americano, offrendo analisi di vari autori che riflettono la speranza di un rispetto reciproco e di una riconciliazione al di là delle attuali divisioni. Mette in evidenza la maggioranza che non è impegnata in posizioni estreme e critica la generalità dei rimedi proposti per la polarizzazione.

Vantaggi:

Il libro presenta una serie di punti di vista e di analisi approfondite, favorendo la speranza nel rispetto reciproco e nella riconciliazione. Il suo tono invitante incoraggia a superare la retorica del confronto e mette efficacemente in prospettiva la polarizzazione, riconoscendo che la maggior parte delle persone occupa una via di mezzo piuttosto che posizioni estreme.

Svantaggi:

Alcune critiche riguardano la mancanza di soluzioni concrete alla polarizzazione: i suggerimenti sono troppo generici e si concentrano più sui sintomi che sulle cause profonde. Un recensore ha anche espresso disappunto riguardo all'allineamento del libro con i principi cattolici, ritenendo che si discosti dal cattolicesimo autentico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Polarization in the US Catholic Church: Naming the Wounds, Beginning to Heal

Contenuto del libro:

Non è un segreto: il corpo di Cristo negli Stati Uniti è spezzato. Mentre l'universalità - e l'unità in mezzo alla diversità - è una caratteristica fondamentale del cattolicesimo romano, questioni troppo familiari legate al genere, alla sessualità, alla razza e all'autorità hanno affossato la Chiesa.

I dibattiti sani, caratteristici di una tradizione viva, soffrono invece dell'assenza di un impegno e di un dialogo genuini. Ma c'è ancora molto che lega i cattolici americani.

Nel dare un nome alle ferite e nell'esplorarne le basi sociali e religiose, Polarization in the US Catholic Church sottolinea come le convinzioni e le aspirazioni condivise possano sanare le fratture profonde e le ferite che hanno causato. Questo volume, che attraversa le linee disciplinari e politiche, porta un commento essenziale in direzione di una reclamata universalità tra i cattolici americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814646656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il legame dello spirito: Famiglia, lavoro e religione tra i cattolici americani - The Spirit's...
I conflitti culturali sulla famiglia - compresi...
Il legame dello spirito: Famiglia, lavoro e religione tra i cattolici americani - The Spirit's Tether: Family, Work, and Religion Among American Catholics
Polarizzazione nella Chiesa cattolica statunitense: Dare un nome alle ferite, iniziare a guarire -...
Non è un segreto: il corpo di Cristo negli Stati...
Polarizzazione nella Chiesa cattolica statunitense: Dare un nome alle ferite, iniziare a guarire - Polarization in the US Catholic Church: Naming the Wounds, Beginning to Heal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)