Poi siamo arrivati alla fine

Punteggio:   (3,9 su 5)

Poi siamo arrivati alla fine (Joshua Ferris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Then We Came To The End è un'esplorazione cupamente comica della vita d'ufficio ambientata in un'agenzia pubblicitaria in difficoltà durante la crisi delle dot-com. Utilizza una singolare narrazione in prima persona plurale per catturare le ansie e le assurdità collettive del luogo di lavoro. Se da un lato il romanzo offre un umorismo comprensibile e una profonda comprensione dei personaggi, dall'altro è stato criticato per la mancanza di una trama coesa e per i personaggi poco sviluppati.

Vantaggi:

Il romanzo è stato elogiato per il suo umorismo, i suoi personaggi simpatici e il suo stile di scrittura coinvolgente. Molti lettori trovano che catturi l'essenza della cultura dell'ufficio ed evochi la nostalgia delle proprie esperienze lavorative. La prospettiva narrativa unica e la scrittura intelligente mantengono i lettori impegnati e il romanzo tocca temi seri insieme all'umorismo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno evidenziato problemi di ritmo, sostenendo che il libro perde slancio dopo un forte inizio. Diversi personaggi sembrano monodimensionali o poco sviluppati, il che può rendere difficile entrare in contatto con le loro storie. Inoltre, la narrazione sconclusionata e la mancanza di una trama coesa possono frustrare i lettori, portando a un'esperienza di lettura insoddisfacente.

(basato su 457 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Then We Came to the End

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Hemingway Foundation / PEN, questo romanzo d'esordio è “divertente come The Office, triste come una spillatrice abbandonata... quella rara commedia che ha un'urgenza sfacciata”. (TIME)

Nessuno ci conosce allo stesso modo degli uomini e delle donne che siedono accanto a noi nelle riunioni di dipartimento e che affollano il frigorifero dell'ufficio con i loro yogurt etichettati. Ogni ufficio è una sorta di famiglia, e l'agenzia pubblicitaria di Chicago descritta nell'esuberante e acclamato romanzo d'esordio di Joshua Ferris è una famiglia al suo meglio e al suo peggio, che affronta la crisi aziendale nel modo più antico: attraverso pettegolezzi, scherzi elaborati e pause caffè sempre più frequenti.

Con un occhio da demone per i dettagli che rendono la vita degna di nota, Joshua Ferris racconta una storia emotivamente vera e divertente sulla sopravvivenza nell'ambiente più strano della vita, quello che fingiamo sia normale cinque giorni alla settimana.

Uno dei migliori libri dell'anno.

Boston Globe * Christian Science Monitor * New York Magazine * New York Times Book Review * St. Louis Post-Dispatch * Time magazine * Salon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316016391
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cena di gala - Dinner Party
Rifletteva in futuro sulla serata e prevedeva ogni gesto, ogni parola. “Non posso farlo”, disse. “Riesco a prevedere tutto quello che succederà dal...
Cena di gala - Dinner Party
L'innominato - The Unnamed
Tim Farnsworth cammina. Cammina fuori dalle riunioni e dal letto. Cammina con un caldo soffocante e con un freddo insensibile. Cammina senza fermarsi...
L'innominato - The Unnamed
Per risorgere a un'ora decente - To Rise Again at a Decent Hour
Inserito nella shortlist del Man Booker Prize, questo romanzo grande, brillante e profondamente...
Per risorgere a un'ora decente - To Rise Again at a Decent Hour
Il Dinner Party: Storie - The Dinner Party: Stories
Un libro dell'anno per la New York Times Book Review: La prima raccolta di racconti dell'autore acclamato dalla...
Il Dinner Party: Storie - The Dinner Party: Stories
Poi siamo arrivati alla fine - Then We Came to the End
Vincitore del premio Hemingway Foundation / PEN, questo romanzo d'esordio è “divertente come The Office, triste...
Poi siamo arrivati alla fine - Then We Came to the End
Poi siamo arrivati alla fine - Then We Came to the End
Trascorrono le loro giornate - e troppe notti - al lavoro. Lontani da amici e familiari, condividono un...
Poi siamo arrivati alla fine - Then We Came to the End
Chiamata per Charlie Barnes - Calling for Charlie Barnes
Dall'autore di To Rise Again at a Decent Hour, vincitore del Booker, arriva un romanzo esilarante che...
Chiamata per Charlie Barnes - Calling for Charlie Barnes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)