Poesie selezionate: Sheenagh Pugh

Punteggio:   (4,1 su 5)

Poesie selezionate: Sheenagh Pugh (Sheenagh Pugh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie di Shenagh Pugh, nota per la sua profondità emotiva e la varietà di argomenti. Mentre alcuni lettori lo trovano essenziale e splendidamente scritto, altri hanno dubbi sulla sua musicalità e sulle condizioni delle copie usate.

Vantaggi:

Raccolta ampia e gioiosa, esplora temi complessi, risonante dal punto di vista emotivo, riflessiva e sorprendente, utile a fini didattici, riflette su argomenti diversi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di musicalità rispetto ad altri poeti, problemi con le condizioni delle copie usate e sentimenti contrastanti sulla sua idoneità per gli studi di livello superiore.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Selected Poems: Sheenagh Pugh

Contenuto del libro:

Ecco il meglio dei primi lavori di Sheenagh PughOCO: un'ampia e generosa selezione dalle sue prime quattro raccolte, insieme a due dozzine di pezzi inediti. S.

A” e ‘Intercity Lullaby’, e il tanto anologizzato ‘Sometimes’. In tutto ciò, una mente vivace e indagatrice viene messa a confronto con il modo in cui viviamo e moriamo, e come potremmo vivere in modo più equo. Sheenagh Pugh affronta il suo argomento in modo imprevedibile, attraverso la saga norrena e il biliardo, l'apartheid e le tartarughe cadenti, in una poesia di invenzione e convinzione.

Al centro del libro c'è la sequenza Earth Studies, una storia del mondo in 19 poesieOCO, e il primo grande poema ambientale dell'era verde. Ambientato in un futuro indeterminato, esplora l'ascesa della civiltà umana e l'abuso della Terra, seguendoli fino alla loro logica conclusione: la morte del pianeta.

Ironiche, liriche, penetranti, queste poesie sono il simbolo dell'abilità e della passione con cui Sheenagh PughOCO scrive. Selected Poems si conclude con una sezione di traduzioni, molto apprezzate da PughOCO, di poeti tedeschi come Simon Dach, Andreas Gryphius e Christian Hofmann von Hofmannswaldau”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781854110299
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I pomeriggi non vanno da nessuna parte - Afternoons Go Nowhere
Il fascino della storia, sia come fonte di drammi umani che come campo di speculazione artistica,...
I pomeriggi non vanno da nessuna parte - Afternoons Go Nowhere
Poesie selezionate: Sheenagh Pugh - Selected Poems: Sheenagh Pugh
Ecco il meglio dei primi lavori di Sheenagh PughOCO: un'ampia e generosa selezione dalle sue prime...
Poesie selezionate: Sheenagh Pugh - Selected Poems: Sheenagh Pugh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)