Poesie di Sophia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Poesie di Sophia (Alexander Blok)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le poesie raccolte di Solovyov sono significative per la comprensione del simbolismo russo e dei suoi elementi mistici, e la traduzione le rende finalmente accessibili in inglese. La raccolta è concisa ma di grande impatto, e mette in evidenza in particolare l'influenza di Solovyov su poeti successivi come Alexander Blok.

Vantaggi:

Importante per la comprensione del simbolismo russo
finalmente disponibile in inglese
traduzione concisa ma d'impatto
contiene opere che hanno ispirato una generazione di poeti
apprezzata dagli amanti della poesia e del misticismo.

Svantaggi:

La traduzione è di dimensioni ridotte, per un totale di sole 42 pagine, il che potrebbe lasciare alcuni lettori desiderosi di maggiori contenuti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poems of Sophia

Contenuto del libro:

ALEXANDER BLOK (1880-1921) è il più grande poeta russo dopo Puškin e forse il più grande poeta del XX secolo in qualsiasi lingua. Questo volume è costituito dalle traduzioni di tre raccolte di versi di Blok: Ante Lucem (1898-1900), Versi sulla bella signora (1901-1902) e Crocevia (1902-1904).

Queste poesie descrivono le visioni di Blok di Sophia, la Bella Signora, che gli apparve alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX. Sophia è il misterioso principio femminile alla base di tutta la creazione.

Blok la chiama la Fanciulla Misteriosa, l'Imperatrice dell'Universo, la Sposa Eterna, e la vede nel cielo azzurro e nel cielo pieno di stelle, così come nelle albe e nei tramonti della Russia. Egli identifica la Bella Signora con una ragazza reale, Liubov Dmitrievna Mendeleeva, che corteggia ardentemente nei boschi e nei prati della campagna fuori Mosca e nella nebbiosa cornice marittima di Pietroburgo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621380665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie di Sophia - Poems of Sophia
ALEXANDER BLOK (1880-1921) è il più grande poeta russo dopo Puškin e forse il più grande poeta del XX secolo in qualsiasi...
Poesie di Sophia - Poems of Sophia
Poesie di Sophia - Poems of Sophia
ALEXANDER BLOK (1880-1921) è il più grande poeta russo dopo Puškin e forse il più grande poeta del XX secolo in qualsiasi lingua. Questo volume...
Poesie di Sophia - Poems of Sophia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)