Poesie di Sophia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Poesie di Sophia (Alexander Blok)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le poesie “Sophia” di Solovyov, significative nel contesto del simbolismo russo, che ha un aspetto mistico più forte rispetto alla sua controparte francese. Le poesie sono note per la loro influenza su una generazione di poeti russi, in particolare su Alexander Blok. La traduzione è concisa, composta da 42 pagine, ma è ritenuta fondamentale per la comprensione del simbolismo letterario russo.

Vantaggi:

Contributo significativo alla comprensione del simbolismo russo, eccellente traduzione dell'opera di Solovyov, forte influenza sui poeti successivi, note limitate che ne migliorano la leggibilità.

Svantaggi:

La brevità di sole 42 pagine può far desiderare al lettore maggiori contenuti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poems of Sophia

Contenuto del libro:

ALEXANDER BLOK (1880-1921) è il più grande poeta russo dopo Puškin e forse il più grande poeta del XX secolo in qualsiasi lingua. Questo volume è costituito dalle traduzioni di tre raccolte di versi di Blok: Ante Lucem (1898-1900), Versi sulla bella signora (1901-1902) e Crocevia (1902-1904).

Queste poesie descrivono le visioni di Blok di Sophia, la Bella Signora, che gli apparve alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX. Sophia è il misterioso principio femminile alla base di tutta la creazione.

Blok la chiama la Fanciulla Misteriosa, l'Imperatrice dell'Universo, la Sposa Eterna, e la vede nel cielo azzurro e nel cielo pieno di stelle, così come nelle albe e nei tramonti della Russia. Egli identifica la Bella Signora con una ragazza reale, Liubov Dmitrievna Mendeleeva, che corteggia ardentemente nei boschi e nei prati della campagna fuori Mosca e nella nebbiosa cornice marittima di Pietroburgo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621385844
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie di Sophia - Poems of Sophia
ALEXANDER BLOK (1880-1921) è il più grande poeta russo dopo Puškin e forse il più grande poeta del XX secolo in qualsiasi...
Poesie di Sophia - Poems of Sophia
Poesie di Sophia - Poems of Sophia
ALEXANDER BLOK (1880-1921) è il più grande poeta russo dopo Puškin e forse il più grande poeta del XX secolo in qualsiasi lingua. Questo volume...
Poesie di Sophia - Poems of Sophia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)