Poesia della natura

Punteggio:   (4,4 su 5)

Poesia della natura (Tommy Pico)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nature Poem di Tommy Pico è una coinvolgente esplorazione dell'identità, della cultura e del complesso rapporto tra vita contemporanea e radici ancestrali. I lettori lo trovano allo stesso tempo profondo e umoristico, e ne lodano l'uso innovativo del linguaggio e la relatività. Il libro è caratterizzato da una miscela di aneddoti personali, critica sociale e superamento degli stereotipi, che porta a esperienze di lettura emozionanti e stimolanti.

Vantaggi:

Un linguaggio coinvolgente e relazionabile
Uno stile fresco e contemporaneo.
Un impatto emotivo profondo con umorismo e arguzia, che fa riflettere i lettori su temi complessi di identità e cultura.
Una lettura veloce che rimane impressa
Molti lettori sono costretti a rileggerlo.
Si rivolge a un pubblico ampio, anche a chi di solito non ama la poesia.
Ricco di spunti, con citazioni e momenti memorabili che risuonano con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento impegnativo o pesante.
La complessità dei temi potrebbe richiedere un'attenta riflessione per essere apprezzata appieno.
Alcuni recensori hanno menzionato la difficoltà di leggerlo tutto in una volta, anche se hanno comunque apprezzato le parti che hanno letto.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nature Poem

Contenuto del libro:

Il film segue Teebs - un giovane poeta indiano d'America (o NDN) queer - che non riesce a scrivere una poesia sulla natura. Per l'hipster nato nelle riserve e che vive in città, l'esercizio sembra stereotipato, riduttivo e noioso.

Odia la natura. Preferisce le luci della città al cielo notturno. Darebbe uno schiaffo a un albero.

Preferirebbe scrivere una montagna di battute con hashtag sulla morte e fare la testa nel bagno di una pizzeria; preferirebbe scrivere odi ad Aretha Franklin e alle Hole. Sebbene sia irremovibile - persino rude - sulla sua avversione per la parola “naturale”, nel corso del libro lo vediamo confrontarsi con le idee assimilazioniste, storiche, coloniali e bianche che collegano il popolo NDN con la natura.

Quanto più la sua gente era identificata con il “mondo naturale”, secondo lui, tanto più era facile tagliarla come il sottobosco. Ma Teebs impara gradualmente a interpretare le costellazioni attraverso la propria lente, insieme alla natura umana, alla sessualità, al linguaggio, alla musica e a Twitter.

Anche se fa i conti con il destino manifesto, il genocidio e secoli di disconoscimento, impara ad avere fiducia nella propria voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941040638
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia della natura - Nature Poem
Il film segue Teebs - un giovane poeta indiano d'America (o NDN) queer - che non riesce a scrivere una poesia sulla natura. Per l'hipster nato...
Poesia della natura - Nature Poem
Irl
Poesia. Studi sui nativi americani. Studi LGBT. IRL è un poema estivo e sudato, composto come un lungo messaggio di testo, che affonda le sue radici nella tradizione epica di A. R. Ammons, nelle...
Irl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)