Poesia da meditare: Diffondete la notizia! - C'è una ragione per cantare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Poesia da meditare: Diffondete la notizia! - C'è una ragione per cantare (Joy Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata raccolta di poesie di Joy Walker che riflette le sue esperienze personali, la sua fede e i problemi del mondo attuale. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura unico ed espressivo, che ispira ed eleva.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua creatività, la poesia sentita, l'integrazione delle Scritture e la capacità dell'autrice di trasmettere in modo efficace emozioni e temi profondi. Molti lettori lo trovano una benedizione, soprattutto per coloro che amano la poesia e hanno un cuore per Dio. È anche riconosciuto per il suo messaggio ispiratore, in particolare per quanto riguarda il superamento di sfide come il cancro.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati notati svantaggi significativi. Il riscontro è ampiamente positivo e non vengono menzionate critiche specifiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poetry To Ponder: Spread the News! - There's a Reason for Singing

Contenuto del libro:

Questo racconto della storia del Natale, attraverso la poesia e i riferimenti biblici, ispira una meditazione riflessiva e un canto gioioso. Diverse poesie possono essere cantate sulle note di noti canti natalizi e di altre canzoni. Le riflessioni sul motivo della nascita di Gesù ci ricordano che possiamo ancora avere speranza per il nostro mondo distrutto.

Il tema di apertura è la nascita di Gesù, una dimostrazione miracolosa dell'amore di Dio per noi celebrata a Natale. Tuttavia, il Natale è solo l'inizio. Ciò che segue la sua nascita è ancora più stupefacente e trasforma la vita.

La prima parte del libro risuona di gioia e celebrazione per questo fenomenale dono d'amore inviatoci da un Dio santo e amorevole che cerca di ricongiungersi con le sue pecorelle smarrite. La celebrazione non è solo per la sua nascita, ma perché è nato per morire per la redenzione dell'umanità dalla schiavitù del peccato. Ciò che è più lodevole è la sua risurrezione, fondamento della fede cristiana. Poiché Gesù è vivo, la sua potenza e la sua luce supereranno sempre le tenebre. Questo è chiaramente un motivo per cantare.

Con la vita di Gesù come esempio, le restanti poesie coprono vari aspetti della vita cristiana: perdono, rettitudine, giustizia, compassione per il prossimo e resistenza alle tentazioni. Alcune poesie trattano temi controversi come la santità della vita e la santità del matrimonio. Ci ricordano che siamo in una battaglia spirituale e che dobbiamo scegliere ogni giorno tra il bene e il male. Ci esortano ad amare Dio e a obbedire ai suoi precetti per poter prosperare. Amare e prendersi cura l'uno dell'altro sono alcune delle scelte quotidiane che dobbiamo fare. Senza di esse, la nostra società umana sprofonda nel caos.

Se da un lato l'esplosione del male intorno a noi è spaventosa, dall'altro lottiamo con le nostre debolezze e i nostri fallimenti personali e abbiamo bisogno di ricordarci che Gesù ci verrà incontro in queste lotte. Molte delle poesie sono preghiere di un cuore oppresso che lotta con l'attrazione del peccato e la necessità di ricevere o concedere il perdono. Alcune sono espressioni di lutto e di dolore in momenti di disperazione così comuni all'umanità. Altre poesie sono canti di lode e di ringraziamento per la fedeltà di Dio nel liberare da prove di vario tipo.

Il libro si conclude con poesie di vittoria in attesa del ritorno trionfale di Gesù per adempiere alla sua promessa di abolire il peccato e la sofferenza. È un tempo di gioia per coloro che lo amano, ma un tempo di paura e tremore per coloro che non lo amano. L'obiettivo di questo libro è indicare alle persone il Dio che vede tutto e che non vuole che nessuno perisca. La sua misericordia è estesa a tutti coloro che la vogliono ricevere.

I riferimenti biblici che seguono le poesie sfidano il lettore a un'immersione più profonda nelle parole stesse di Dio per trarne forza, saggezza e coraggio per la vita quotidiana. Queste poesie sono destinate a servire da trampolino di lancio a tal fine, e qui c'è qualcosa per tutti e per ogni stagione.

"... splendidamente realizzato... ispiratore, avvincente e stimolante... C'è qualcosa... per tutti. Sia che siate alla ricerca di una nuova visione della storia del Natale, accuratamente supportata dalle Scritture e scritta sulle note di familiari canti natalizi, sia che cerchiate qualcosa con un'atmosfera isolana...". - Rev. Utibe Offiong, Pastore Associato, St. Paul's AME Church, Cambridge, MA

Dopo aver letto poco più di metà del suo libro, ho ricevuto cinque stelle... un libro molto creativo e sentito, non solo per la poesia, ma anche per l'uso delle Scritture e per il suo delizioso uso dell'umorismo. Un'opera notevole! "Sheila Hyatt

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958877692
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia da meditare: Diffondete la notizia! - C'è una ragione per cantare - Poetry To Ponder: Spread...
Questo racconto della storia del Natale,...
Poesia da meditare: Diffondete la notizia! - C'è una ragione per cantare - Poetry To Ponder: Spread the News! - There's a Reason for Singing
Poesia da meditare: Buone notizie! - Poetry to Ponder: Good News!
Poesia da meditare: Good News è una raccolta di poesie che riflettono le dottrine fondamentali...
Poesia da meditare: Buone notizie! - Poetry to Ponder: Good News!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)