Poesia da meditare: Buone notizie!

Punteggio:   (5,0 su 5)

Poesia da meditare: Buone notizie! (Joy Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie basate sulla fede che ispira, solleva e offre conforto attraverso i suoi temi biblici e i suoi messaggi di speranza. I recensori hanno apprezzato molto la sua capacità di dare pace nei momenti di stress e il suo linguaggio melodico che risuona profondamente.

Vantaggi:

Contenuto stimolante ed edificante, layout facile da leggere, qualità poetica, include temi biblici e le relative scritture, fornisce conforto e speranza, incoraggia la fiducia in Dio, ha un flusso melodioso.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà a relazionarsi se non sono allineati con la fede o le prospettive cristiane.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poetry to Ponder: Good News!

Contenuto del libro:

Poesia da meditare: Good News è una raccolta di poesie che riflettono le dottrine fondamentali della fede cristiana. Offre significato e speranza sia ai credenti che agli scettici di fronte alle perplessità della vita. I temi includono la creazione, la natura di Dio, la natura dell'uomo, il problema del peccato, la salvezza attraverso Gesù e il suo ritorno come Re e Giudice dell'umanità.

Il messaggio generale di questa raccolta rafforzerà la fede dei credenti, rispondendo al contempo ad alcune delle domande degli scettici: Il Dio della Bibbia è l'unico vero Dio? Se Dio ha creato tutto, perché ha creato il male? Se Dio è buono, perché permette l'ingiustizia e la sofferenza? Come può un Dio amorevole mandare le persone all'inferno? Perché ho bisogno di un salvatore? Chi è Gesù e perché è morto? La risurrezione è avvenuta davvero? Gesù è l'unica via d'accesso a Dio? Dio mi accetterà se vivo una buona vita? Dove andrò dopo la morte? Cosa devo fare per essere salvato? Quando finirà tutta questa sofferenza?

Potente nella sua semplicità, ritmica e accattivante nella sua cadenza, ogni poesia è seguita da citazioni pertinenti della Bibbia che rafforzano il messaggio della poesia. Nel complesso, presentano una narrazione coesa che inizia con la creazione e termina con il ritorno promesso di Gesù Cristo.

La poesia di apertura descrive il Dio sovrano all'opera per creare un mondo bello e incontaminato. Ci viene ricordato che Egli richiede la nostra fedeltà e che abbiamo la responsabilità di amarlo e servirlo. C'è una rappresentazione della caduta dell'uomo, quando Adamo ed Eva disobbedirono a Dio, lasciando in eredità al resto di noi la natura del peccato. Quell'atto ha sconvolto il loro rapporto con il Creatore e tra di loro, rovinando la bellezza e l'armonia della creazione. Nonostante la loro ribellione contro la Sua autorità, Dio ha promesso di ripristinare alla fine tutto ciò che è rotto.

Vediamo l'amore di Dio in azione quando entra nella nostra miseria, umiliandosi nella forma dell'uomo, Gesù, che ha sofferto ed è morto per procurarci il perdono. Egli promette di camminare con noi nelle nostre rotture e nelle nostre tempeste. Offre la sua pace per il viaggio e garantisce il suo imminente ritorno per togliere coloro che lo amano da queste tenebre presenti. La poesia finale è un grido per il ritorno di Cristo che porterà sollievo dal peso del peccato per i suoi seguaci. Si conclude con la trionfante certezza della promessa di Dio di stabilire una nuova creazione governata dall'amore, dalla pace e dalla giustizia, un regno dove la gioia abbonda.

In un mondo pieno di turbolenze, paura, incertezza e dolore, molti stanno perdendo la speranza e alcuni, purtroppo, hanno abbandonato ogni speranza. Questo libro è un grido di incoraggiamento: Non tutto è perduto. Il Dio sovrano ha ancora il controllo. Anche se i problemi sono inevitabili, Egli sta operando tutte le cose per il bene di coloro che lo amano. C'è ancora una buona notizia Queste espressioni creative di verità che trasformano la vita, in quanto riflettono la luce divina della speranza spirituale per la condizione umana, risuoneranno con il lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647185268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesia da meditare: Diffondete la notizia! - C'è una ragione per cantare - Poetry To Ponder: Spread...
Questo racconto della storia del Natale,...
Poesia da meditare: Diffondete la notizia! - C'è una ragione per cantare - Poetry To Ponder: Spread the News! - There's a Reason for Singing
Poesia da meditare: Buone notizie! - Poetry to Ponder: Good News!
Poesia da meditare: Good News è una raccolta di poesie che riflettono le dottrine fondamentali...
Poesia da meditare: Buone notizie! - Poetry to Ponder: Good News!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)