Poche righe: Le lettere della guerra civile del soldato Alonzo D. Bump, 77° fanteria volontaria dello Stato di New York

Poche righe: Le lettere della guerra civile del soldato Alonzo D. Bump, 77° fanteria volontaria dello Stato di New York (Allen Handy David)

Titolo originale:

Theas Few Lines: The Civil War Letters of Private Alonzo D. Bump, 77th New York State Volunteer Infantry

Contenuto del libro:

Theas Few Lines è un ricco resoconto dell'esperienza di un abitante dello stato di New York che lasciò la propria casa per combattere per l'Unione durante la guerra civile americana. Alonzo D.

Bump viveva nella fiorente cittadina di Victory Mills, sede della Saratoga Victory Manufacturing Company, dove era impiegato come tessitore. Con il desiderio di “scendere a vedere il mondo”, Alonzo lasciò Mary, sua moglie, e la figlia di tre anni, Mattie. Le lettere del soldato Bump sono state scritte in gran parte a Mary, anche se alcune sono state inviate alla madre, alla sorella, alla suocera e alle due cognate.

Le sue lettere rivelano un profondo amore condiviso con Mary. Per Alonzo, la composizione di lettere era lo strumento principale per mantenere i suoi legami emotivi con Maria e aveva un potente effetto terapeutico per la coppia sposata.

Lo scambio di lettere aiutava a mitigare la distanza geografica tra Alonzo e Mary. Alonzo scrisse della vita di campo, delle razioni scarse, delle malattie, delle marce, dei combattimenti, della diserzione, degli ufficiali comandanti, del nemico, della paga militare, del sesso, della prostituzione, della pornografia e degli afroamericani.

Il lettore ne uscirà con una comprensione più profonda dell'esperienza del soldato comune durante la Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662920363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poche righe: Le lettere della guerra civile del soldato Alonzo D. Bump, 77° fanteria volontaria...
Theas Few Lines è un ricco resoconto...
Poche righe: Le lettere della guerra civile del soldato Alonzo D. Bump, 77° fanteria volontaria dello Stato di New York - Theas Few Lines: The Civil War Letters of Private Alonzo D. Bump, 77th New York State Volunteer Infantry
Penso che vedrò cento battaglie: Le lettere sulla guerra civile del capitano Luther M. Wheeler, 77°...
Alle 4:00 del 12 aprile 1861, il tenente...
Penso che vedrò cento battaglie: Le lettere sulla guerra civile del capitano Luther M. Wheeler, 77° Volontari di New York - I Think I Shall See a Hundred Battles: The Civil War Letters of Captain Luther M. Wheeler, 77th New York Volunteers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)