POBRE CUBA (frase di Jorge Luis Borges all'autore). MIS MEMORIAS: POBRE CUBA (frase di Jorge Luis Borges all'autore?. MIS MEMORIAS

Punteggio:   (5,0 su 5)

POBRE CUBA (frase di Jorge Luis Borges all'autore). MIS MEMORIAS: POBRE CUBA (frase di Jorge Luis Borges all'autore?. MIS MEMORIAS (Alberto Muller)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

POBRE CUBA (frase de Jorge Luis Borges al autor?. MIS MEMORIAS: POBRE CUBA (frase de Jorge Luis Borges al autor?. MIS MEMORIAS

Contenuto del libro:

Alberto Müller è nato a L'Avana, Cuba, il 23 maggio 1939. Ha studiato presso la Scuola Columbus (prima istruzione); Istituto dell'Avana (ammissione); Belén & Escolapios de Guanabacoa (istruzione secondaria); Giurisprudenza presso l'Università dell'Avana; Bachelor of Arts presso l'Università St. Thomas, Miami, Master in Relazioni internazionali presso la FIU, Miami.

Nel febbraio 1960 organizzò una manifestazione studentesca per ripudiare la visita a Cuba di Anastas Mikoyán, il leader sovietico che aveva guidato il massacro del popolo ungherese nel 1956. Organizza a Miami, insieme ad altri studenti, il Direttorio Rivoluzionario Studentesco, un'organizzazione che è una tradizione a Cuba. per combattere le dittature e ne nomina il Segretario Generale, per il quale torna immediatamente sull'isola a combattere clandestinamente nel novembre 1960. Organizza una rivolta di studenti e contadini sulle montagne della Sierra Maestra e viene fatto prigioniero nell'aprile del 1961.

La prima notte da prigioniero viene sottoposto a una finta fucilazione; in due occasioni subisce la tortura della fossa degli escrementi; durante il Piano di lavoro forzato a Isla de Pinos viene ferito due volte con le baionette e picchiato decine di volte sulla schiena con le baionette. Il periodo di isolamento nelle celle di punizione ammonta a più di due anni.

Questo libro è il suo libro di memorie in cui racconta la sua vita dall'infanzia, la famiglia, gli studi, le sue lotte per la libertà e la giustizia nel suo Paese soggetto a dittature. Le sue lotte all'Università dell'Avana, la protesta di Central Park contro Mikoyan e l'interferenza sovietica, il suo primo esilio, la fondazione della DRE, il ritorno a Cuba clandestinamente, la rivolta nella Sierra Maestra, la prigione politica e il nuovo esilio.

Alberto Müller nacque a La Habana, Cuba, il 23 maggio 1939. Ha studiato presso i collegi Columbus School (prima istruzione); Instituto de La Habana (ingresso); Belén y Escolapios de Guanabacoa (seconda istruzione); Derecho presso l'Università de La Habana; Bachelor of Arts presso la St. Thomas University, Miami, Master en Relaciones Internacionales presso la FIU, Miami.

Nel febbraio 1960 organizza una manifestazione studentesca che ripudia la visita a Cuba di Anastas Mikoyán, il leader sovietico che ha guidato il massacro del popolo ungherese nel 1956. Organizza a Miami, insieme ad altri studenti, il Directorio Revolucionario Estudiantil, un'organizzazione che rappresenta una tradizione a Cuba per la lotta contro le dittature, e ne viene nominato segretario generale, per il quale torna immediatamente sull'isola a combattere clandestinamente nel novembre 1960. Organizza una rivolta di studenti e contadini sulle montagne della Sierra Maestra e viene fatto prigioniero nell'aprile del 1961.

La prima notte da prigioniero fu sottoposto a una finta esecuzione; in due occasioni subì la tortura della Fossa degli Escrementi; durante il Piano di Lavoro Forzato sull'Isola dei Pini, fu ferito due volte con le baionette e fu picchiato decine di volte sulla schiena con le baionette. Il tempo trascorso in isolamento nelle celle di punizione ammonta a più di due anni.

Questo libro è il suo libro di memorie in cui racconta la sua vita dall'infanzia, la sua famiglia, i suoi studi, le sue lotte per la libertà e la giustizia nel suo paese sotto la dittatura. Le sue lotte all'Università dell'Avana, la protesta di Central Park contro Mikoyan e l'ingerenza sovietica, il suo primo esilio, la fondazione della DRE, il suo ritorno clandestino a Cuba, la rivolta nella Sierra Maestra, la prigionia politica e il suo nuovo esilio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593883195
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

POBRE CUBA (frase di Jorge Luis Borges all'autore). MIS MEMORIAS: POBRE CUBA (frase di Jorge Luis...
Alberto Müller è nato a L'Avana, Cuba, il 23...
POBRE CUBA (frase di Jorge Luis Borges all'autore). MIS MEMORIAS: POBRE CUBA (frase di Jorge Luis Borges all'autore?. MIS MEMORIAS - POBRE CUBA (frase de Jorge Luis Borges al autor?. MIS MEMORIAS: POBRE CUBA (frase de Jorge Luis Borges al autor?. MIS MEMORIAS
PERCHÉ FIDEL ABBANDONA IL CHE? Guevara: Valgo ms vivo que muerto - POR QU FIDEL ABANDON AL CHE?...
¿POR QUÉ FIDEL ABANDONÓ AL CHE? è uno straziante...
PERCHÉ FIDEL ABBANDONA IL CHE? Guevara: Valgo ms vivo que muerto - POR QU FIDEL ABANDON AL CHE? Guevara: Valgo ms vivo que muerto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)