Plasticità aziendale: Come cambiare, adattarsi ed eccellere

Punteggio:   (2,7 su 5)

Plasticità aziendale: Come cambiare, adattarsi ed eccellere (Christian Schuh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Plasticità aziendale: How to Change, Adapt, and Excel” affronta temi importanti riguardanti l'adattabilità e la strategia aziendale in un mondo complesso. Tuttavia, molti lettori lo hanno trovato poco approfondito e poco strutturato, criticandone la formattazione e la presentazione complessiva.

Vantaggi:

Evidenzia concetti importanti come agilità, flessibilità e innovazione in un contesto aziendale. Presenta una nuova prospettiva su idee esistenti, inducendo a una riflessione ponderata.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che il libro fosse poco sviluppato e poco strutturato, simile a una bozza scritta a metà. Alcuni hanno trovato il suo valore limitato per le applicazioni pratiche di business e hanno criticato la formattazione amatoriale. C'è la sensazione che il contenuto avrebbe potuto essere condensato in modo significativo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Corporate Plasticity: How to Change, Adapt, and Excel

Contenuto del libro:

Che cosa hanno in comune i Beatles, Apollo 13, l'esercito romano, un branco di lupi e le migliori aziende del mondo? La risposta: La plasticità. Possono cambiare, adattarsi ed eccellere a seconda della situazione.

Nella maggior parte delle organizzazioni, la strategia e l'eccellenza funzionale ricevono la massima attenzione. Ma anche la migliore delle due fornisce solo un vantaggio limitato a lungo termine. Le organizzazioni più efficienti aggiungono la plasticità come terza dimensione e ottengono risultati stellari, ancora e ancora. È l'ingrediente chiave che permette alla strategia e all'eccellenza funzionale di produrre valore.

Come dimostrano gli autori in Corporate Plasticity: How to Change, Adapt, and Excel, la plasticità consente anche alle grandi organizzazioni di abbattere le barriere e di collaborare nel perseguimento di un obiettivo comune, nonché di riconfigurare o ricablare se stesse per affrontare le sfide o raggiungere posizioni competitive sempre più forti.

Attraverso storie divertenti e un'analisi accurata, questo libro dimostra che la plasticità spinge le squadre sportive a diventare campioni, le aziende a registrare guadagni record e gli artisti a raggiungere la fama mondiale. È possibile utilizzare i suoi principi - adattabilità, flessibilità, reti e ruoli fluidi, obiettivi ambiziosi e innovazione, tra gli altri - per raggiungere l'eccellenza operativa, abbattere i silos e creare imprese più vivaci e creative. La vostra organizzazione può diventare non solo altamente redditizia e divertente da lavorare, ma un'organizzazione che può cambiare il mondo.

La plasticità consente a un'organizzazione di scegliere il proprio destino, di diventare versatile e di osare più degli altri. Il suo successo risiede in un insieme di abilità chiamate "Magic 7".

⬤ Scopo: l'azienda deve scoprire, selezionare ed esprimere il proprio scopo.

⬤ Focus: la vostra azienda deve avere il coraggio di ignorare tutto ciò che non è in linea con il suo scopo, per poi portarlo a termine.

⬤ Cultura: La vostra azienda deve creare le condizioni che permettano alle persone di lavorare oltre i confini e al di fuori dei ruoli predefiniti.

⬤ Spirito: La vostra azienda deve ispirare le persone a sentirsi parte di una causa più grande di loro.

⬤ Rete: La vostra azienda deve fornire i mezzi, la libertà e l'incoraggiamento alle persone per coltivare e far crescere continuamente le loro reti interne ed esterne.

⬤ Conoscenza: La vostra azienda deve incoraggiare gli esperti a fornire le loro conoscenze e a renderle prontamente disponibili a tutti coloro che ne hanno bisogno.

⬤ Leadership: I leader dell'azienda devono modellare e personificare le caratteristiche che vogliono che gli altri adottino.

Pensiero a silo? Scarsa collaborazione? Guadagni deboli? Strategie che non ottengono risultati? Plasticità aziendale: come cambiare, adattarsi ed eccellere" è la risposta. Vi mostra come coltivare ognuna delle sette discipline per infondere la plasticità in un'organizzazione. Questo, insieme a una strategia affilatissima e a un'esecuzione impeccabile, scatenerà la potenza necessaria per raggiungere gli obiettivi personali e aziendali. Potreste persino cambiare il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781430267492
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Plasticità aziendale: Come cambiare, adattarsi ed eccellere - Corporate Plasticity: How to Change,...
Che cosa hanno in comune i Beatles, Apollo 13 ,...
Plasticità aziendale: Come cambiare, adattarsi ed eccellere - Corporate Plasticity: How to Change, Adapt, and Excel
Il CPO: Trasformare gli acquisti nel mondo reale - The CPO: Transforming Procurement in the Real...
Nel romanzo The CPO: Transforming Procurement in...
Il CPO: Trasformare gli acquisti nel mondo reale - The CPO: Transforming Procurement in the Real World
Profitto dalla fonte: Trasformare l'azienda mettendo i fornitori al centro dell'attenzione - Profit...
Il procurement può essere l'arma segreta della...
Profitto dalla fonte: Trasformare l'azienda mettendo i fornitori al centro dell'attenzione - Profit from the Source: Transforming Your Business by Putting Suppliers at the Core

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)