Pixerina Witcherina

Pixerina Witcherina (Amy Sillman)

Contenuto del libro:

Nella tipologia delle fiabe, le donne sono abitualmente ridotte a caricature dell'innocenza o del male, o impossibilmente sante e auto-sacrificanti o malevole in modi che solo il sesso maschile potrebbe proiettare.

Detto questo, le fiabe sono anche fonte di ispirazione per l'arte e le opere di Pixerina Witcherina trasformano queste polarità in filati visivi stravaganti e astratti (il titolo è tratto da un linguaggio inventato usato da Virginia Woolf per condividere i segreti con la nipote e si riferisce a questa polarizzazione dei ruoli delle donne come folletti o streghe). ). Queste donne abbracciano il potere del mito e allo stesso tempo lo decostruiscono, reimmaginandone la pungenza per i nostri tempi.

Pixerina Witcherina presenta opere di Meghan Boody, Amy Cutler, Margi Geerlinks, Claudia Hart, Julie Heffeman, Julia Latane, Tracey Moffatt, Maria Porges, Amy Sillman, Elena Sisto, Karen Arm e Katharina Fritsch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780945558316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amy Sillman: Faux Pas: Scritti e disegni selezionati - Amy Sillman: Faux Pas: Selected Writings and...
Sillman fa parte di una ristretta schiera (con,...
Amy Sillman: Faux Pas: Scritti e disegni selezionati - Amy Sillman: Faux Pas: Selected Writings and Drawings
Pixerina Witcherina
Nella tipologia delle fiabe, le donne sono abitualmente ridotte a caricature dell'innocenza o del male, o impossibilmente sante e auto-sacrificanti o...
Pixerina Witcherina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)