Più terribile della vittoria: Il sanguinario reggimento Bethel della Carolina del Nord, 1861-65

Punteggio:   (4,9 su 5)

Più terribile della vittoria: Il sanguinario reggimento Bethel della Carolina del Nord, 1861-65 (S. Chapman Craig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto ben studiato e coinvolgente dell'11° reggimento di fanteria della Carolina del Nord durante la Guerra Civile. Offre approfondimenti sulle battaglie, sulle tattiche e sulle esperienze dei soldati, rendendolo prezioso sia per gli appassionati della Guerra Civile sia per coloro che hanno legami personali con il reggimento.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni
profondamente studiato
offre nuovi spunti sulle tattiche e sulle battaglie della Guerra Civile
narrazioni coinvolgenti sui singoli soldati
adatto sia ai lettori generici che agli appassionati della Guerra Civile
descrizioni chiare ed emozionanti delle battaglie.

Svantaggi:

Tende a privilegiare la prospettiva confederata, che potrebbe non piacere a tutti i lettori
alcuni recensori hanno ritenuto che il libro avesse un pubblico limitato e mancasse di un contesto più ampio
potrebbe beneficiare di una maggiore attenzione alle esperienze dei singoli soldati.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Terrible Than Victory: North Carolina's Bloody Bethel Regiment, 1861-65

Contenuto del libro:

Questa storia vivida del Reggimento Bethel della Carolina del Nord racconta le epiche lotte di un'unità di volontari, distinta ma tragica, che ha combattuto sul primo campo di battaglia della Guerra Civile e ha avuto un ruolo di primo piano in molte delle campagne più famose fino alla fine della guerra ad Appomattox. Si tratta di un tour incentrato sull'unità nel Teatro Orientale della guerra, con un ottimo narratore come guida.

Il Reggimento Bethel è stato chiamato così per la sua difesa della chiesa di Bethel durante la prima vittoria della Confederazione vicino a Yorktown, in Virginia. Fu lì che uno degli uomini del reggimento divenne il primo soldato confederato a morire in battaglia. Questa nuova avvincente storia del reggimento vi porta nel vivo dell'azione, dove potrete vedere i combattimenti attraverso gli occhi dei singoli combattenti.

Potrete così conoscere l'enigmatico carattere del soldato sudista, conoscendolo come un uomo che ha combattuto valorosamente, ha sofferto terribilmente e alla fine ha perso una guerra che non poteva essere vinta. Il doloroso viaggio del Reggimento Bethel attraverso anni di combattimenti, malattie e controversie fa luce su alcune tensioni interne alla Confederazione e sugli atteggiamenti e la composizione del soldato Tar Heel.

Offrendo nuove prospettive su Gettysburg (in particolare, un dibattito duraturo sulla Carica di Pickett), Wilderness, Cold Harbor, Petersburg, Appomattox e numerose altre battaglie dall'inizio della guerra fino alla sua fine, More Terrible Than Victory è un resoconto toccante di un'unità combattente di prima classe. Craig S. Chapman attinge alla sua esperienza di ufficiale di fanteria e alla sua abilità di ricercatore per raccontare le azioni militari del passato in modo da gettare nuova luce sulle sfide, i trionfi e gli errori di calcolo dei conflitti armati, senza mai perdere di vista l'esperienza umana della guerra.

Dopo l'apprezzata storia della Guerra Civile, More Terrible Than Victory, Chapman ha pubblicato un resoconto profondamente personale del percorso di combattimento di suo padre nella Seconda Guerra Mondiale. Chapman raccoglie i dettagli dei documenti di partenza per raccontare le azioni militari sul campo e dare al lettore una valutazione onesta e critica di come si vincono e si perdono le battaglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574882193
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disastro sul Meno spagnolo: la tragica spedizione britannico-americana nelle Indie Occidentali...
Disaster on the Spanish Main svela e illumina un...
Disastro sul Meno spagnolo: la tragica spedizione britannico-americana nelle Indie Occidentali durante la guerra dell'orecchio di Jenkins - Disaster on the Spanish Main: The Tragic British-American Expedition to the West Indies During the War of Jenkins' Ear
Più terribile della vittoria: Il sanguinario reggimento Bethel della Carolina del Nord, 1861-65 -...
Questa storia vivida del Reggimento Bethel della...
Più terribile della vittoria: Il sanguinario reggimento Bethel della Carolina del Nord, 1861-65 - More Terrible Than Victory: North Carolina's Bloody Bethel Regiment, 1861-65

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)