Più mi ignori

Punteggio:   (4,1 su 5)

Più mi ignori (Jo Brand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Più mi ignori” di Jo Brand è un romanzo ironico e sincero che affronta temi complessi legati alla malattia mentale e alle dinamiche familiari. I personaggi simpatici e la trama coinvolgente intrattengono i lettori con un equilibrio di risate e momenti toccanti. Grazie al background di Brand come infermiera psichiatrica che aggiunge autenticità, il romanzo offre una prospettiva fresca su questioni serie senza perdere il suo tocco comico.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un libro da non buttare giù, con personaggi splendidi e situazioni umane relazionabili. I lettori hanno apprezzato il mix di umorismo e profondità emotiva, trovandolo divertente e toccante. Molti hanno lodato il ritratto autentico della malattia mentale e gli spunti di riflessione sulla vita familiare. Lo stile di scrittura è accessibile e il ritmo mantiene la storia coinvolgente. Viene spesso sottolineata la capacità di Jo Brand di trattare argomenti seri con umorismo senza essere eccessivamente sentimentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la caratterizzazione dei personaggi non è profondamente approfondita e chi si aspetta un'opera letteraria pesante potrebbe rimanere deluso. Alcuni hanno ritenuto che alcuni elementi della trama, come il finale, fossero irrealistici o eccessivamente stravaganti. Inoltre, alcune recensioni suggeriscono che, pur presentando l'umorismo in situazioni cupe, potrebbe non approfondire a sufficienza la realtà della malattia mentale, il che porta ad aspettative contrastanti sulla sua rappresentazione.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More You Ignore Me

Contenuto del libro:

Il romanzo di Jo Brand “Più mi ignori” affronta i problemi di salute mentale e il loro impatto su una famiglia in modo onesto, divertente e commovente.

Questa edizione tie-in contiene una nuova prefazione di Jo Brand sul film e un estratto esclusivo della sceneggiatura del film.

Per Alice, il grande mostro cattivo non era verde e nascosto sotto il letto, ma sedeva in cucina dicendo spesso “cazzate”. Incline a episodi psicotici, o “sulla strada di Bonkersville” come direbbe il padre di Alice, la mamma di Alice, Gina, non è facile vivere con lei. Le sue esplosioni imprevedibili rendono movimentata la vita nel loro cottage di Hereford. Poiché per “famiglia” si intende una madre malata di mente, un padre hippy e nonni che si godono un drink o cinque, Alice ha bisogno di qualcuno che la aiuti a superare la situazione. Sfortunatamente, la persona speciale di Alice è Morrissey degli Smiths, e la cosa più vicina a lui finora è stata guardarlo a Top of the Pops. Ora tutto questo potrebbe cambiare...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472254993
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non posso sopportare di stare seduto - Can't Stand Up For Sitting Down
Gli anni in cui si sta in piedi e si sta seduti... Jo Brand racconta la storia di...
Non posso sopportare di stare seduto - Can't Stand Up For Sitting Down
Più mi ignori - More You Ignore Me
Il romanzo di Jo Brand “Più mi ignori” affronta i problemi di salute mentale e il loro impatto su una famiglia in modo onesto,...
Più mi ignori - More You Ignore Me
Risolvere il problema di Billy - Sorting Out Billy
Jo Brand dice le cose come stanno nel suo romanzo, cupamente comico e acutamente osservato, sulle cose che...
Risolvere il problema di Billy - Sorting Out Billy
Per le ragazze è diverso - It's Different for Girls
Hastings negli anni '70 non è il posto più cool in cui trovarsi. Mentre Rachel e Susan vacillano sull'orlo...
Per le ragazze è diverso - It's Different for Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)