Per le ragazze è diverso

Punteggio:   (4,0 su 5)

Per le ragazze è diverso (Jo Brand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Jo Brand riflettono un misto di gradimento e delusione tra i lettori. Mentre molti apprezzano il suo umorismo e la sua narrazione realistica, altri trovano il libro lento e privo di un'azione accattivante. La nostalgia gioca un ruolo importante per coloro che si identificano con il contenuto, in particolare per i lettori di età superiore ai 40 anni, ma alcuni si sono sentiti disconessi a causa della mancanza di familiarità con le esperienze adolescenziali descritte.

Vantaggi:

Molti lettori hanno elogiato l'umorismo, i personaggi simpatici e gli elementi nostalgici della storia. Lo stile di scrittura di Jo Brand e la sua capacità di evocare i ricordi dell'adolescenza sono stati menzionati positivamente. Diverse recensioni hanno notato che il libro è una lettura facile e leggera che offre una buona evasione e risate.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro per il ritmo lento e la mancanza di una trama forte. Alcuni l'hanno trovato poco interessante e hanno descritto alcune parti dell'umorismo come piatte. Sono state espresse parole di disappunto, soprattutto da parte di coloro che non sono entrati in sintonia con i temi adolescenziali o che si aspettavano di più dalla scrittrice.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Different for Girls

Contenuto del libro:

Hastings negli anni '70 non è il posto più cool in cui trovarsi. Mentre Rachel e Susan vacillano sull'orlo dell'adolescenza, si rendono conto che la sicurezza sta nel numero e che la migliore possibilità di sopravvivere all'adolescenza è restare unite.

La loro amicizia le protegge dalle prove dei genitori, dei compagni di classe, dei bulli che le molestano a scuola, degli aspiranti guitar hero, degli hippy strafatti, dei bisognosi di affetto e delle erbacce. Ma quando Dave, rockstar locale e ragazzaccio in generale, entra nelle loro vite, scoprono che il sesso, la droga e il rock'n'roll non sono sempre tutto ciò che hanno sognato. E poi la musica punk fa esplodere lo status quo e niente sarà più come prima.

Questo è un romanzo meravigliosamente divertente e toccante sulla crescita negli anni '70, sulla natura fragile dell'amicizia tra adolescenti e sulle difficili svolte dell'età adulta. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780755322305
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non posso sopportare di stare seduto - Can't Stand Up For Sitting Down
Gli anni in cui si sta in piedi e si sta seduti... Jo Brand racconta la storia di...
Non posso sopportare di stare seduto - Can't Stand Up For Sitting Down
Più mi ignori - More You Ignore Me
Il romanzo di Jo Brand “Più mi ignori” affronta i problemi di salute mentale e il loro impatto su una famiglia in modo onesto,...
Più mi ignori - More You Ignore Me
Risolvere il problema di Billy - Sorting Out Billy
Jo Brand dice le cose come stanno nel suo romanzo, cupamente comico e acutamente osservato, sulle cose che...
Risolvere il problema di Billy - Sorting Out Billy
Per le ragazze è diverso - It's Different for Girls
Hastings negli anni '70 non è il posto più cool in cui trovarsi. Mentre Rachel e Susan vacillano sull'orlo...
Per le ragazze è diverso - It's Different for Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)