Più largo del cielo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Più largo del cielo (Katherine Rothschild)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Più largo del cielo” di Katherine Rothschild riceve un misto di elogi e critiche. Molti lettori ne lodano la scrittura lirica, i personaggi simpatici e l'esplorazione di temi come il dolore, l'amore e le complesse dinamiche familiari che coinvolgono segreti e relazioni non tradizionali. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sull'antipatia del protagonista e sulla gestione di argomenti delicati, suggerendo che alcuni punti della trama sono stati affrettati o poco sviluppati.

Vantaggi:

Avvincente e ben scritto con riferimenti poetici.
Personaggi affidabili e complessi, in particolare la protagonista Sabine.
Esplorazione coinvolgente di temi come il dolore, l'amore, la perdita e le relazioni non tradizionali (tra cui il poliamore e l'HIV/AIDS).
Ambientazione vivida e coinvolgente.
Dialogo forte e umorismo eccentrico.
Trama intrigante con colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, in particolare il protagonista principale, sono stati percepiti come antipatici o difettosi in modo frustrante.
Alcuni argomenti delicati sono stati percepiti come sorvolati o esplorati in modo inadeguato.
Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento o i punti della trama irrealistici o mal realizzati.
Elementi ripetitivi, come l'ossessione di Sabine per la poesia, hanno infastidito alcuni lettori.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wider Than the Sky

Contenuto del libro:

Sulla scia di un'improvvisa tragedia, due sorelle gemelle scoprono un segreto che squarcia il loro mondo. Katherine Rothschild esplora il dolore e il potere del perdono in uno straordinario romanzo d'esordio che farà a pezzi il vostro cuore e lo rimetterà insieme, una verità alla volta.

La sedicenne Sabine Braxton non ha molto in comune con la sua gemella identica, Blythe. Quando il padre muore a causa di una malattia inaspettata, ognuna affronta la perdita a modo suo: Sabine “poetando” (un'incontrollabile mania di esplodere in poesie in momenti inopportuni) e Blythe con l'ossessione di entrare al MIT, l'università del padre. Nessuna delle due riesce a sostenersi a vicenda... almeno fino a quando la madre, emotivamente distaccata, non le trasferisce in una sgangherata villa della Bay Area di proprietà di uno sconosciuto di nome Charlie.

Ben presto, le sorelle si uniscono in una missione per capire chi è Charlie e perché sembra sapere tutto di loro. Ben presto fanno una scoperta che cambia la loro vita: il padre è morto per un'infezione da HIV, Charlie era il suo amante e la madre conosce tutta la storia. La rivelazione sconvolge il mondo di Sabine, mentre la pratica Blythe sembra prendere tutto con filosofia. Ancora una volta in contrasto con la sorella, Sabine sceglie di scoprire tutto il possibile sul padre che non ha mai conosciuto. Alla fine, deve decidere se può accogliere il suo ultimo desiderio per l'eredità di famiglia, insieme al perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641292689
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più largo del cielo - Wider Than the Sky
Sulla scia di una tragedia improvvisa, due sorelle gemelle scoprono un segreto che squarcia il loro mondo. Katherine Rothschild...
Più largo del cielo - Wider Than the Sky
Più largo del cielo - Wider Than the Sky
Sulla scia di un'improvvisa tragedia, due sorelle gemelle scoprono un segreto che squarcia il loro mondo. Katherine Rothschild...
Più largo del cielo - Wider Than the Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)