Più largo del cielo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Più largo del cielo (Katherine Rothschild)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Più largo del cielo” segue le gemelle Sabine e Blythe mentre affrontano il lutto e le nuove dinamiche familiari dopo la morte improvvisa del padre. Il romanzo tocca i temi dell'amore, della perdita, dei segreti e della complessità delle relazioni non tradizionali, in particolare di un matrimonio poliamoroso. I lettori hanno apprezzato la bella prosa, i personaggi stravaganti e la profonda esplorazione di argomenti delicati, anche se alcuni hanno trovato il protagonista antipatico e la rappresentazione di alcuni temi problematica.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido con una prosa lirica
Personaggi riccamente tratteggiati
Trama coinvolgente con colpi di scena inaspettati
Affronta temi complessi come il lutto, l'HIV/AIDS e le relazioni non tradizionali
Forte connessione emotiva con il viaggio della protagonista
Altamente relazionabile per lettori giovani adulti
Rappresentazione positiva dell'amore e del perdono.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la protagonista, Sabine, antipatica ed egocentrica
La rappresentazione del poliamore e dei temi LGBTQ+ può risultare negativa o superficiale
Alcuni punti della trama sono stati considerati convenienti o poco plausibili
Alcuni temi sensibili sono stati trascurati
Il ritmo della narrazione è stato a volte lento.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wider Than the Sky

Contenuto del libro:

Sulla scia di una tragedia improvvisa, due sorelle gemelle scoprono un segreto che squarcia il loro mondo. Katherine Rothschild esplora il dolore e il potere del perdono in uno straordinario romanzo d'esordio che manderà in frantumi il vostro cuore e lo rimetterà insieme, una verità alla volta.

La sedicenne Sabine Braxton non ha molto in comune con la sua gemella identica, Blythe. Quando il padre muore a causa di una malattia inaspettata, ognuna affronta la perdita a modo suo: Sabine “poetando” (un'incontrollabile mania di esplodere in poesie in momenti inopportuni) e Blythe con l'ossessione di entrare al MIT, l'università del padre. Nessuna delle due riesce a sostenersi a vicenda...

almeno fino a quando la madre, emotivamente distaccata, non le trasferisce in una sgangherata villa della Bay Area di proprietà di uno sconosciuto di nome Charlie. Ben presto le sorelle si uniscono in una missione per capire chi è Charlie e perché sembra sapere tutto di loro.

Fanno una scoperta che cambia la loro vita: i loro genitori nascondevano segreti sulla loro identità sessuale. La rivelazione sconvolge il mondo di Sabine, mentre la pratica Blythe sembra prendere tutto con filosofia.

Ancora una volta in contrasto con la sorella, Sabine sceglie di scoprire tutto il possibile sul padre che non ha mai conosciuto. Alla fine, deve decidere se può accogliere il suo ultimo desiderio per l'eredità di famiglia, insieme al perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641291132
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più largo del cielo - Wider Than the Sky
Sulla scia di una tragedia improvvisa, due sorelle gemelle scoprono un segreto che squarcia il loro mondo. Katherine Rothschild...
Più largo del cielo - Wider Than the Sky
Più largo del cielo - Wider Than the Sky
Sulla scia di un'improvvisa tragedia, due sorelle gemelle scoprono un segreto che squarcia il loro mondo. Katherine Rothschild...
Più largo del cielo - Wider Than the Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)