Più grande della vita: Un omicidio, una memoria

Punteggio:   (4,2 su 5)

Più grande della vita: Un omicidio, una memoria (Dinah Lenney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Dinah Lenney, incentrato sull'omicidio del padre, affascina i lettori con il suo stile narrativo unico, la sua profondità emotiva e i suoi temi. Mentre molte recensioni lodano il libro per la prosa coinvolgente e l'approfondimento dei personaggi, alcune esprimono disappunto per il ritmo e il confronto con altre opere del genere.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, prosa ben scritta, stile narrativo unico che utilizza vignette di dimensioni ridotte, profondità emotiva, temi familiari e di relazione, sviluppo dei personaggi, combina la tragedia con l'umorismo e il calore, e ha il potenziale per risuonare con i lettori a livello personale.

Svantaggi:

Alcune sezioni sembrano lente o trascinate, non sono forti come altre memorie della serie “American Lives”, alcuni lettori si sono sentiti scollegati o non coinvolti dalla narrazione e ci sono opinioni contrastanti sul ritmo e sull'impatto complessivo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bigger Than Life: A Murder, a Memoir

Contenuto del libro:

Nelson Gross ha condotto una vita fuori dagli schemi, in cui ha ricoperto molti ruoli: padre, fratello, marito, politico, imprenditore. Quando fu ucciso da una coppia di adolescenti in un rapimento e in una rapina mal riusciti, l'omicidio scosse la sua famiglia in modi prevedibili e terribili. Per la figlia Dinah Lenney, genitore dei suoi figli piccoli, la perdita ha innescato una riflessione su se stessa che ha portato alla stesura di questo libro, che è allo stesso tempo una meditazione sul lutto e una storia di crescita. A tratti divertente e triste, frustrante e appagante, il suo candido libro di memorie conduce i lettori attraverso il matrimonio e il divorzio, le famiglie miste e quelle distrutte e, infine, il tipo di conflitto che infetta i migliori di noi nelle migliori circostanze.

Alla fine, Lenney ci lascia con la sensazione che, nonostante gli eventi straordinari, come nella maggior parte delle famiglie, sono il perdono e l'amore reciproco che ci portano all'empatia, all'accettazione e alla volontà di andare avanti.

Saggi e recensioni di Dinah Lenney sono apparsi sul New York Times, Los Angeles Times, Ploughshares, Agni, Creative Nonfiction, Brevity, Kenyon Review Online e altrove. Ha ricevuto una menzione speciale per il suo lavoro nella Water-Stone Review e nell'antologia del Premio Pushcart 2010. Lenney ha conseguito una laurea presso l'Università di Yale e un master presso il Bennington Writing Seminars, dove è membro del corpo docente. Insegna anche nel Rainier Writing Workshop della Pacific Lutheran University di Tacoma, Washington, e nel programma di Master of Professional Writing della University of Southern California. Attrice di teatro, cinema e televisione, Lenney è coautrice di Acting for Young Actors e ha partecipato come guest-star a numerosi programmi televisivi. I suoi siti web sono www.dinahlenney.com e http: //college. usc.edu/thegamut/author/dinahlenney/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803229761
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caffè - Coffee
Object Lessons è una serie di libri brevi e ben progettati sulla vita nascosta delle cose ordinarie.Il caffè: è la cosa che ci fa andare avanti, indietro e in...
Il caffè - Coffee
La sfilata degli oggetti: saggi - The Object Parade: Essays
Questa nuova raccolta di saggi interconnessi parte da una premessa provocatoria: e se un modo per...
La sfilata degli oggetti: saggi - The Object Parade: Essays
La parata degli oggetti - The Object Parade
Questa nuova raccolta di saggi interconnessi parte da una premessa provocatoria: e se un modo per capire la propria vita fosse...
La parata degli oggetti - The Object Parade
Più grande della vita: Un omicidio, una memoria - Bigger Than Life: A Murder, a Memoir
Nelson Gross ha condotto una vita fuori dagli schemi, in cui...
Più grande della vita: Un omicidio, una memoria - Bigger Than Life: A Murder, a Memoir
Più grande della vita: Un omicidio, una memoria - Bigger Than Life: A Murder, a Memoir
Nelson Gross ha condotto una vita fuori dagli schemi, in cui...
Più grande della vita: Un omicidio, una memoria - Bigger Than Life: A Murder, a Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)