Punteggio:
Il libro “More of God” di R.T. Kendall è una lettura stimolante e perspicace che sfida i cristiani a cercare una relazione più profonda con Dio piuttosto che cercare solo le sue benedizioni. Presenta vari argomenti che incoraggiano i lettori a riflettere sulla loro vita spirituale e mira a instillare il desiderio di un legame più significativo con Dio.
Vantaggi:I lettori apprezzano le intuizioni pratiche, lo stile di scrittura colloquiale e l'incoraggiamento a cercare una comprensione più profonda di Dio. Trovano che il contenuto sia biblicamente valido e spiritualmente arricchente, e molti sottolineano la capacità del libro di provocare il pensiero e l'auto-riflessione. Viene anche descritto come facile da leggere e simile a un devozionale.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che il libro fa spesso riferimento alle opere precedenti dell'autore, ritenendole superflue. Inoltre, alcuni l'hanno trovato un po' ripetitivo o simile ad altri suoi scritti.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
More of God: Seek the Benefactor, Not Just the Benefits
Molti di noi vogliono di più da Dio invece di avere più Dio.
Matteo 5:6 dice: “Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati”. Questa è una promessa. Nessuno deve dirvi se l'acqua che avete bevuto quando avevate sete vi ha fatto sentire meglio. Lo stesso vale per l'esperienza di Dio. Quando accadrà, lo saprete da soli.
Più di Dio significa andare oltre la fede. Si tratta di ottenere di più di Dio. Sperimentare di più Dio. Tutti i libri della Bibbia, soprattutto quelli del Nuovo Testamento, sono scritti per questo scopo. Prendiamo le lettere; i destinatari erano già salvati. Ma gli scrittori volevano che i loro uditori sperimentassero non solo una maggiore conoscenza di Dio, ma anche una maggiore conoscenza di Dio.
Tutto in questo libro è pensato per farvi venire fame. Sete. Mentre leggete, tenete presente che la fame crescente di Dio viene da Dio.
Il consiglio di Kendall: “Non accontentatevi di più semplici informazioni su Dio. O di maggiori conoscenze teologiche. Non datevi pace finché non avrete superato la linea cruciale che separa la conoscenza di seconda mano di Dio dalla conoscenza diretta di Dio. Non c'è niente di più eccitante di quando si vede di persona che Dio è reale, Gesù è reale, lo Spirito Santo è reale e la Bibbia è vera”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)