Punteggio:
Questo libro del Dr. R.T. Kendall affronta importanti questioni relative alla profezia nelle comunità carismatiche ed evangeliche. Molti lettori lo trovano perspicace, stimolante e necessario per coloro che cercano di approfondire la comprensione dei doni profetici e delle loro implicazioni nel cristianesimo contemporaneo. Il testo è noto per la sua profondità teologica e l'applicazione pratica, e serve sia come critica che come incoraggiamento per i credenti.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e teologicamente solido
⬤ fornisce chiarezza sulle questioni profetiche
⬤ sfida i lettori a riflettere sulla loro comprensione della profezia
⬤ altamente raccomandato da più recensori
⬤ affronta efficacemente le sfide attuali della profezia
⬤ prospettiva equilibrata che si rivolge sia ai carismatici che agli evangelici.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovarlo offensivo o impegnativo se si identificano fortemente con le credenze carismatiche
⬤ ci sono occasionali menzioni di insoddisfazione per la formattazione
⬤ alcune critiche menzionano che la prospettiva dell'autore può sembrare semplificata
⬤ un lettore ha notato che il libro è specificamente rivolto ai cristiani americani, il che potrebbe limitarne la rilevanza altrove.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Prophetic Integrity: Aligning Our Words with God's Word
Cosa succede quando i profeti si sbagliano?
Nel 2020, molti cristiani che si dichiarano profeti hanno detto che Dio ha detto loro che Donald Trump sarebbe stato rieletto presidente. Più di trent'anni prima, uno dei famosi profeti di Kansas City, Paul Cain, aveva profetizzato che nel 1990 ci sarebbe stato un risveglio a Londra, che non si è mai verificato. Questi esempi ci fanno pensare:
⬤ Cosa succede quando i profeti sbagliano?
⬤ Ci sono conseguenze per chi inganna il popolo di Dio?
⬤ Come sarebbe oggi un profeta genuino?
⬤ E come si fa a distinguere un falso profeta da uno autentico?
Negli ultimi anni, gli errori di valutazione dei cristiani carismatici che pretendono di parlare a nome di Dio e i fallimenti morali dell'evangelismo hanno provocato una crisi di fede. In Integrità profetica, R. T. Kendall, autore di bestseller e conferenziere, lancia un avvertimento a coloro che parlano in nome di Dio e offre una via da seguire per fidarsi di Dio nonostante i fallimenti della Chiesa.
Per affrontare questo difficile argomento, Kendall, autodefinitosi "carismatico riformato", racconta di visioni ed esperienze soprannaturali e condivide storie e pensieri su leader cristiani che ha conosciuto personalmente, come Paul Cain e Ravi Zacharias. Fornisce esempi di profezie buone e cattive e insegna una comprensione biblica e teologica del dono e dell'uso profetico.
Integrità profetica è un libro per coloro che credono che Dio parli ancora oggi, ma che hanno seri dubbi su coloro che all'interno della chiesa si identificano come profeti. È un appello all'onestà, alla vulnerabilità e al pentimento, e si rivolge a cristiani di diverse tradizioni, comprese quelle carismatiche ed evangeliche.
I cristiani perspicaci di molte tradizioni diverse possono e devono prendere sul serio sia la parola di Dio che il dono della profezia e riconoscere come gli uomini possano abusare di questi doni o usarli per far progredire il Regno di Dio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)