Più della medicina: Gli infermieri professionisti e i problemi che risolvono per i pazienti, le organizzazioni sanitarie e lo Stato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Più della medicina: Gli infermieri professionisti e i problemi che risolvono per i pazienti, le organizzazioni sanitarie e lo Stato (J. Trotter Latonya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sul ruolo degli infermieri professionisti (NP) nell'assistenza ai pazienti, soprattutto nel contesto del cambiamento delle pratiche mediche. Discute le responsabilità degli NP e il loro approccio olistico all'assistenza sanitaria, nonché le implicazioni politiche e sociali del loro lavoro.

Vantaggi:

Il libro offre una panoramica completa del ruolo del NP, evidenziando il suo impatto sull'assistenza al paziente e sul sistema sanitario. È informativo per un pubblico ampio, che comprende politici, clinici e studenti, e solleva domande critiche sulla politica sanitaria e sui valori della società.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano esplicitamente alcun aspetto negativo, ma alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione a specifiche categorie demografiche (come gli anziani afroamericani) limitante in termini di generalizzazione dei ruoli di NP in popolazioni diverse.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Than Medicine: Nurse Practitioners and the Problems They Solve for Patients, Health Care Organizations, and the State

Contenuto del libro:

In More Than Medicine, LaTonya J.

Trotter racconta il lavoro quotidiano di un gruppo di infermieri professionisti (NP) che lavorano in prima linea nella crisi dell'assistenza sanitaria americana, occupandosi di quattrocento anziani afroamericani che vivono in condizioni di salute precarie e con mezzi limitati. Trotter descrive come questi NP praticassero una forma inclusiva di lavoro di cura che affrontava i problemi medici, sociali e organizzativi che spesso accompagnano la povertà.

Risolvendo questo ampio ventaglio di problemi dall'interno della clinica, questi NP non solo risolvevano una serie più ampia di problemi per i loro pazienti, ma diventavano una soluzione professionale per la gestione di “persone difficili” sia per il loro datore di lavoro che per lo Stato. Attraverso More Than Medicine, scopriamo che i problemi riscontrati nella sala visite del NP sono il prodotto del disinvestimento della nostra nazione nei problemi sociali, così come della scarsità di medici o dell'aumento dei costi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501748141
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più della medicina: Gli infermieri professionisti e i problemi che risolvono per i pazienti, le...
In More Than Medicine , LaTonya J. Trotter...
Più della medicina: Gli infermieri professionisti e i problemi che risolvono per i pazienti, le organizzazioni sanitarie e lo Stato - More Than Medicine: Nurse Practitioners and the Problems They Solve for Patients, Health Care Organizations, and the State
Più della medicina: Gli infermieri professionisti e i problemi che risolvono per i pazienti, le...
In More Than Medicine, LaTonya J. Trotter racconta...
Più della medicina: Gli infermieri professionisti e i problemi che risolvono per i pazienti, le organizzazioni sanitarie e lo Stato - More Than Medicine: Nurse Practitioners and the Problems They Solve for Patients, Health Care Organizations, and the State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)