Più della medicina: Gli infermieri professionisti e i problemi che risolvono per i pazienti, le organizzazioni sanitarie e lo Stato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Più della medicina: Gli infermieri professionisti e i problemi che risolvono per i pazienti, le organizzazioni sanitarie e lo Stato (J. Trotter Latonya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una visione completa del ruolo degli infermieri professionisti (NP) all'interno del sistema sanitario, in particolare del loro approccio alla cura del paziente. Offre approfondimenti sulle responsabilità e sulle prospettive dei medici di base e affronta le questioni chiave relative alla politica sanitaria e alla responsabilità sociale.

Vantaggi:

Informativo sul ruolo del NP, si concentra sulla cura olistica dei pazienti, mette in evidenza importanti questioni di politica sanitaria e si rivolge a un pubblico ampio, che comprende responsabili politici, clinici e studenti.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, ma un potenziale svantaggio potrebbe essere la limitata disponibilità di risorse simili.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Than Medicine: Nurse Practitioners and the Problems They Solve for Patients, Health Care Organizations, and the State

Contenuto del libro:

In More Than Medicine, LaTonya J.

Trotter racconta il lavoro quotidiano di un gruppo di infermieri professionisti (NP) che lavorano in prima linea nella crisi dell'assistenza sanitaria americana e si occupano di quattrocento anziani afroamericani che vivono in condizioni di salute precarie e con mezzi limitati. Trotter descrive come questi NP abbiano praticato una forma di assistenza inclusiva che affronta i problemi medici, sociali e organizzativi che spesso accompagnano la povertà.

Risolvendo questo terreno allargato di problemi dall'interno della clinica, questi NP non solo risolvevano una serie più ampia di problemi per i loro pazienti, ma diventavano una soluzione professionale per gestire “persone difficili” sia per il loro datore di lavoro che per lo Stato. Attraverso More Than Medicine, scopriamo che i problemi riscontrati nella sala visite dei NP sono il prodotto del disinvestimento della nostra nazione nei problemi sociali, così come della scarsità di medici o dell'aumento dei costi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501748158
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Più della medicina: Gli infermieri professionisti e i problemi che risolvono per i pazienti, le...
In More Than Medicine , LaTonya J. Trotter...
Più della medicina: Gli infermieri professionisti e i problemi che risolvono per i pazienti, le organizzazioni sanitarie e lo Stato - More Than Medicine: Nurse Practitioners and the Problems They Solve for Patients, Health Care Organizations, and the State
Più della medicina: Gli infermieri professionisti e i problemi che risolvono per i pazienti, le...
In More Than Medicine, LaTonya J. Trotter racconta...
Più della medicina: Gli infermieri professionisti e i problemi che risolvono per i pazienti, le organizzazioni sanitarie e lo Stato - More Than Medicine: Nurse Practitioners and the Problems They Solve for Patients, Health Care Organizations, and the State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)