More Than Conquerors: Part 2 (Joshua 6-11)
Per generazione dopo generazione, i discendenti di Abramo avevano atteso di ricevere ciò che Yahweh aveva promesso al loro patriarca secoli prima. Le storie di una grande nazione, di una Terra promessa e di essere una benedizione per tutto il mondo erano state raccontate più e più volte. La nuova generazione aveva sentito spesso queste storie. Ora, dopo quaranta lunghi anni di vagabondaggio nel deserto, si trovavano sul suolo di Canaan.
Una delle promesse fatte da Dio e date ad Abramo si era già realizzata. Erano diventati una grande nazione. La seconda promessa, quella di una terra che avrebbero potuto chiamare propria, si trovava immediatamente davanti a loro. Ma l'eccitazione e l'aspettativa che li attendeva era mista a terrore.
Era appena avvenuto un miracolo che non avevano mai visto prima. Come le storie che i loro nonni avevano raccontato sulla traversata del Mar Rosso, anche le acque del fiume Giordano, impetuose, si separarono mentre attraversavano sulla terraferma il territorio di Canaan. Ora si trovavano in territorio nemico. In questa terra vivevano dei giganti, uomini temibili esperti in guerra con le armi più moderne.
Pagano, prostitute e altri problemi Parte 2: Più che conquistatori (Giosuè 6-11) è il racconto della conquista della Terra Promessa da parte di una nazione di gran lunga inferiore alle forze del popolo indigeno. Fortezze impossibili ed eserciti inimmaginabili devono essere affrontati e sconfitti se si vuole rivendicare questa terra.
Bisogna imparare la difficile lezione di seguire pienamente Dio. Si commetteranno errori e si perderanno vite, ma in ogni pagina si può vedere la mano di Dio che opera attraverso il suo popolo. Vedrete dispiegarsi davanti ai vostri occhi l'eterna verità dell'apostolo Paolo: "In tutte queste cose siamo più che vincitori per mezzo di Colui che ci ha amati". Tuffatevi e unitevi alla squadra vincente! Imparerete a non credere ai vostri occhi!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)