Pitch Dark

Punteggio:   (4,1 su 5)

Pitch Dark (Renata Adler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pitch Dark” di Renata Adler ha ricevuto recensioni contrastanti, con elogi per lo stile di scrittura e la profondità, ma critiche per il contenuto e la struttura narrativa. Mentre alcuni recensori hanno apprezzato l'esplorazione emotiva e la voce narrativa unica, altri hanno trovato il libro confuso e poco coinvolgente, evidenziando problemi con le scelte della protagonista e la presenza di elementi razzisti.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, emotivamente coinvolgente e con uno stile narrativo unico. Secondo molti recensori, il libro esprime sentimenti profondi di nostalgia e amore non corrisposto. La scrittura di Adler è spesso descritta come acuta, spiritosa e onirica, con una voce forte e distintiva. Alcuni lettori hanno apprezzato la profondità e la complessità psicologica del libro.

Svantaggi:

La narrazione può essere confusa e non lineare, cosa che alcuni lettori hanno trovato fuori luogo. Diverse recensioni hanno menzionato i tratti antipatici della protagonista e hanno messo in discussione le sue scelte, in particolare per quanto riguarda la sua relazione. Ci sono lamentele su passaggi razzisti che sminuiscono l'esperienza di lettura complessiva. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di una storia coerente e di profondità, descrivendolo come noioso o lamentoso.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Uno strano, emozionante romanzo sull'amore disperato, la paranoia e lo strazio di uno dei più singolari scrittori americani. "Cosa c'è di nuovo.

Che altro. Cosa c'è dopo. Cosa è successo qui.

"Pitch Dark è un libro sull'amore. Kate Ennis è in bilico in un momento critico di una relazione con un uomo sposato.

Le complicazioni e le contraddizioni la inseguono da una casa nella campagna del Connecticut a un appartamento in brownstone a New York City, a una piccola isola al largo della costa di Washington, fino a una notte nera come la pece in Irlanda. Composto nello stile del celebre romanzo Speedboat di Renata Adler, e mostrando il suo acuto occhio di giornalista e la sua padronanza del linguaggio, sia semplice che sublime, Pitch Dark è un'opera d'arte audace e sorprendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590176146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gone: Gli ultimi giorni del New Yorker - Gone: The Last Days of the New Yorker
Da una giornalista leggendaria e scrittrice di punta del New Yorker - una...
Gone: Gli ultimi giorni del New Yorker - Gone: The Last Days of the New Yorker
Pitch Dark
Uno strano, emozionante romanzo sull'amore disperato, la paranoia e lo strazio di uno dei più singolari scrittori americani . "Cosa c'è di nuovo. Che altro. Cosa c'è...
Pitch Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)